Urbino Plays Jazz, questa sera Sam Paglia Trio feat. Alessandro Scala

2' di lettura 01/08/2020 - Dal 31 luglio al 5 agosto la musica jazz torna a popolare le vie della città rinascimentale. Cinque giorni di concerti nel cuore della città divisi fra Piazza Rinascimento e l’interno del Cortile di Palazzo Ducale. Per questa edizione anche un omaggio speciale a Raffaello nell’anno del cinquecentenario dalla sua morte.

Si alterneranno sul palco grandi nomi e giovani talenti in una sei giorni di concerti di cui solo alcuni previsti a pagamento come potrete verificare online sul sito o la pagina Facebook dell’associazione.

1/8/2020 SAM PAGLIA TRIO FEAT. ALESSANDRO SCALA (P.ZA RINASCIMENTO)
Start 21.30
INGRESSO LIBERO

Sam Paglia - organo Hammond
Michele Iaia - batteria
Peppe Conte - chitarra
Alessandro Scala - sax

Come da tradizione per le band romagnole guidate nel tempo da Sam Paglia, il suono dell’Hammond C3 è la cellula identificativa e primaria a cui - in profonda simbiosi - si aggiunge una inattaccabile base ritmica e una chitarra calda come una febbre estiva.

Sam Paglia, romagnolo, classe 1971, musicista, scrittore e disegnatore di fumetti, esordisce col suo primo disco per la Irma Records “B- Movie Heroes “ nel 1998, un’opera che racchiude già in sé tutti i generi che caratterizzeranno le produzioni successive: jazz, soul, funk, bossanova e colonne sonore. Il Sam Paglia Trio nel giro di pochi anni diventerà il punto di riferimento dell’Hammond sound made in Italy, con oltre 1200 concerti, 13 dischi e numerosissime compilation. Suonano con lui Michele Iaia alla batteria e Peppe Conte alla chitarra. L’ultimo disco è live e si intitola Live in Italy.

Ad aggiungersi al trio come spesso accade da oltre sei anni il sassofonista Alessandro Scala, anche lui figlio della Romagna, musicista versatile e con tante esperienze importanti alle spalle, perfetto per portare ulteriore funk e classe sul palco.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2020 alle 18:40 sul giornale del 01 agosto 2020 - 201 letture

In questo articolo si parla di musica, jazz, urbino, spettacoli, alessandro scala, urbino jazz club, piazza rinascimento, comunicato stampa, sam paglia trio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bshl





logoEV