Basket: Supercoppa, svelate le avversarie dell'Aurora

1' di lettura 13/08/2020 - Dopo i gironi del campionato, per l'Aurora è giunta l'ora di conoscere le avversarie con cui si scontrerà nel primo atto ufficiale di questa stagione sportiva 2020/2021. 

Nella Supercoppa che precede l'avvio della stagione regolare, infatti, Jesi è stata inserita nel gruppo H e avrà subito tre derby in cui cimentarsi, quelli contro la Pallacanestro Senigallia, la Luciana Mosconi Ancona e la Sutor Montegranaro.

Ancora in fase di definizione il calendario ufficiale anche se, per deduzione dal regolamento (ordine degli incontri stabiliti secondo incroci partendo dai codici Fip), gli arancioblù dovrebbero vedersela l'11 ottobre con Senigallia, il 18 far visita a Montegranaro e il 25 concludere contro Ancona; ricordiamo, comunque, che tutti questi incontri di Supercoppa si giocheranno rigorosamente a porte chiuse.

La formula, ricordiamo, prevede 16 mini-gironi all'italiana da 4 squadre ciascuno con soltanto il girone d'andata. Le 16 prime accederanno alla fase a eliminazione diretta incrociandosi tra gironi: in caso di qualificazione, l'Aurora sfiderà la prima classificata del gruppo G, quello comprendente le romagnole Imola, Faenza, Cesena e Rimini. Il trofeo, poi, verrà assegnato con una Final Eight di tre giorni in programma la settimana prima dell'inizio del campionato, il 6,7 e 8 novembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2020 alle 17:34 sul giornale del 14 agosto 2020 - 190 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, jesi, aurora basket jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btkq





logoEV