Cancellieri vuole l'inceneritore? Ferraro (M5S): "Una proposta disgraziata, mi opporrò in tutte le sedi"

pierluigi ferraro 1' di lettura 10/09/2020 - Nella legislatura regionale che sta volgendo a termine fra i molteplici argomenti trattati c’è ne uno, molto caro al Movimento e che ha visto tutte le forze politiche, chi più agguerrite chi più timide, compatte nel sostenere questa nostra battaglia: il ricorso da parte della Regione contro la costruzione di un inceneritore nelle Marche, previsto nel famoso art.35 dello "Sblocca Italia" del fu governo Renzi.

Da sempre pensiamo che si debba giungere ad una politica “rifiuti zero” inserita nella cosiddetta “Economia Circolare” e che la pratica dell’incenerimento dei rifiuti possa essere ridotta ai minimi termini a livello nazionale, attraverso la cultura alla sufficienza iniziando dai più piccoli: oggi per i miei figli è naturale differenziare i rifiuti, ciò che non lo era, alla stessa età, per i ragazzi della mia generazione.

In questo scenario, arrivano come un tuono le parole, inequivocabili, pronunciate durante un comizio dal candidato della Lega Cancellieri, nonché esponente più rappresentativo di questo partito, con le quali propone, anzi sembra imporre, la costruzione di un inceneritore.

Personalmente mi opporrò in tutte le sedi contro questa disgraziata proposta del candidato della Lega e chiedo una presa di distanza immediata e risoluta da parte del suo partito e del loro candidato presidente Acquaroli. L'ultimo decennio ha visto uno sforzo immane della società civile, in primis attraverso l'opera delle associazioni ambientaliste, nell’affrontare le problematiche inerenti l'elevata produzione di rifiuti e il loro smaltimento, e non sarà un partito, le cui politiche ambientali faranno regredire il paese di anni, a permettere la costruzione di un nuovo inceneritore, qualunque sia il luogo pensato da Cancellieri.


da Pierluigi Ferraro
Candidato Consigliere Regionale M5S





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2020 alle 20:28 sul giornale del 10 settembre 2020 - 344 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, inceneritore, candidato consigliere regionale, giorgio cancellieri, M5S, m5s marche, comunicato stampa, regionali marche 2020, pierluigi ferraro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvEf





logoEV