Regionali, presentati oggi a Urbino i candidati della lista Marche Coraggiose

2' di lettura 10/09/2020 - Il 10 settembre 2020, alle ore 11,00, nella “BOTTEGA DI BERNARDI” in via Mazzini, 35, in Urbino, ha avuto luogo la presentazione della lista dei candidati di “MARCHE CORAGGIOSE”, per le elezioni regionali. La lista riunisce diversi partiti della sinistra: Art.1, esponenti ex 5 Stelle, personalità degli iscritti di Sinistra italiana, Italia in Comune e dell’associazione Naturalmente le Marche.

La coalizione, in sostegno del candidato Presidente Maurizio Mangialardi, si ritrova su un progetto comune teso a mettere a disposizione degli elettori competenze, esperienze e culture di personalità rappresentanti i vari settori della società. Dalla sanità, all’ambiente, dalla cultura al lavoro,dal volontariato alla cooperazione sociale, argomenti trattati dai candidati presenti all’incontro; Daniela Ciaroni, capolista, Annunziata Manna, Massimo Mascalini e Roberto Antoniucci assenti per ragioni di lavoro Gian Aldo Collina, Fabiola Pacassoni e Alessandro Vicchi.

Daniela Ciaroni, capolista e medico all’Ospedale di Urbino e Annunziata Manna , medico all’ospedale di Fano di “Marche coraggiose” hanno posto l’accento su punti prioritari come la difesa della sanità pubblica, con particolare riferimento al territorio nel suo complesso e con particolare attenzione alle aree interne, il sostegno al mondo del lavoro, penalizzato dalla crisi e dalla pandemiae alla crisi del commercio e dell’artigianato sono state affrontate da Massimo Mascalini, la valorizzazione della cultura, in quanto di rilevanza strategica e risorsa per lo sviluppo, l’ottimizzazione dei Beni culturali per favorire la crescita di un turismo di qualità, la tutela dell’ambiente troppo spesso trascurato invece sono stati parte dell’intervento di Roberto Antoniucci, che ha sottolineato anche la necessità dello sviluppo e l’estensione della rete informatica, il potenziamento delle strutture sociali in tutto il territorio a favore delle fasce più fragili della popolazione.

I candidati hanno ribadito unanimemente la comune consapevolezza che la politica debba cambiare i suoi comportamenti superando le logiche di potere e gli individualismi cause di allontanamento della gente dalla politica stessa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2020 alle 20:18 sul giornale del 10 settembre 2020 - 355 letture

In questo articolo si parla di maurizio mangialardi, urbino, elezioni, politica, pesaro, comunicato stampa, regionali marche 2020, Marche Coraggiose

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvEe





logoEV