Ritorno a scuola, Comune di Urbino e Adriabus: "Trasporti garantiti per tutti"

autobus urbino 1' di lettura 10/09/2020 - Anche ad Urbino, le scuole inizieranno il 14 Settembre, è quanto annunciato dal Sindaco Maurizio Gambini. “È fondamentale che i bambini e i ragazzi ritornino a scuola. La scuola è fondamentale per la vita dei ns. ragazzi, per la loro formazione, cultura, ma soprattutto per la loro socialità” - continua il sindaco della Città.

Adriabus ed il Comune di Urbino vogliono rassicurare tutte le famiglie che usufruiscono del trasporto pubblico per raggiungere le scuole materne elementari e medie del comprensorio. I servizi con le attuali regole saranno garantiti per tutte le scuole di competenza. “Ovviamente servono grande cautela, prudenza e responsabilità da parte dei genitori affinché i bambini possano viaggiare consapevolmente e responsabilmente sui ns. mezzi” - precisa il Presidente di Adriabus Luciano Balducci”.

Fondamentale, prosegue il DG Massimo Benedetti, è misurare la febbre ogni mattina prima di utilizzare il mezzo per andare a scuola e rimanere a casa in caso di sintomi influenzali, igienizzare le mani prima di salire a bordo, indossare obbligatoriamente la mascherina all’interno dei bus per i bambini al di sopra dei 6 anni. Chiediamo come sempre pazienza e collaborazione in special modo i primi giorni, siamo sicuri che nel giro di una settimana andremo sicuramente a regime.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2020 alle 18:03 sul giornale del 10 settembre 2020 - 287 letture

In questo articolo si parla di attualità, trasporti, urbino, comune di urbino, autobus, scuole, adriabus, trasporto pubblico locale, trasporto scolastico, autolinee, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvCW





logoEV