Marciapiede Gadana-Urbino, l'Amministrazione Comunale risponde a Uniti per Urbino

1' di lettura 13/09/2020 - È arrivata la risposta dell'Amministrazione comunale all'interrogazione a risposta scritta presentata lo scorso 1° luglio dai consiglieri del gruppo Uniti per Urbino.

"Si comunica - si legge nella risposta a firma del sindaco Gambini - che è stato appaltato il secondo stralcio di lavori per il completamento del marciapiede di collegamento tra l'area urbana e Gadana per un importo complessivo di 150mila euro. L'appalto è stato assegnato e l'ufficio conta di poter dare il via ai lavori entro settembre.

Dopo aver realizzato il primo stralcio dell'intervento, che ha permesso la costruzione dell'ossatura dell'opera, è stato necessario aspettare un tempo congruo per permettere l'assestamento del suo basamento. Ora, terminato questo periodo di assestamento e monitoraggio, il crono programma prevede l'avvio del secondo stralcio di lavori che consisteranno nella realizzazione delle opere di finitura del camminamento
".

"Grazie al nostro impegno e alla nostra interrogazione, - commentano i consiglieri Giorgio Londei, Federico Cangini e Luca Londei - ora i tanti cittadini che si sono rivolti a noi sanno a che punto è il marciapiede/camminamento Urbino-Gadana. Ci pare, comunque, che vi sia un notevole ritardo sui tempi inizialmente previsti e anche un aumento dei costi. Vigileremo, come sempre, sulla conclusione e collaudo dei lavori".


da Uniti per Urbino
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2020 alle 08:52 sul giornale del 13 settembre 2020 - 479 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, comune di urbino, marciapiede, gadana, Gruppo Consiliare, uniti per urbino, interrogazione a risposta scritta, comunicato stampa, camminamento urbino gadana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvQC





logoEV