Week End Gastronomici e Itinerario della Bellezza, per un autunno alla scoperta del territorio

2' di lettura 16/09/2020 - Partirà il 19 settembre per concludersi domenica 6 dicembre la 37^ edizione autunnale dei Week End Gastronomici, la più longeva iniziativa del settore eno-gastronomico ideata e realizzata da Confcommercio Pesaro e Urbino / Marche Nord.

Oltre 50 ristoratori delle località dell’entroterra provinciale propongono menù di elevata qualità (e quantità!) a prezzi assolutamente promozionali stabiliti dalla Confcommercio che ha confermato per il terzo anno consecutivo i prezzi da 19 a 22 euro escluso le bevande.

Partecipare ai pranzi dei week end gastronomici (ricordo l’obbligo della prenotazione) è anche una ghiotta occasione per visitare i borghi e le cittadine dell’entroterra, ricche di storia e cultura in un ambiente a volte incontaminato. Un turismo SOSTENIBILE nelle pieghe del territorio alla scoperta della gastronomia tipica della nostra provincia e dei luoghi più belli e significativi della provincia “ più bella d’Italia”.

Per questo abbiamo abbinato ai WEEK END GASTRONOMICI l’ulteriore promozione dell’ITINERARIO DELLA BELLEZZA, il progetto di promozione e comunicazione turistica che realizziamo in collaborazione con 12 Comuni che hanno deciso di valorizzare il proprio patrimonio storico, artistico, ambientale e turistico affidandosi alla professionalità ed esperienza di Confcommercio Marche Nord.

Sono i comuni di CAGLI, COLLI AL METAURO, FANO, FOSSOMBRONE, GABICCE MARE, GRADARA, MONDAVIO, PERGOLA, PESARO, SANT’ANGELO IN VADO, TERRE ROVERESCHE e URBINO, le cui immagini sono riportate all’interno della guida dei week end gastronomici : uno strumento di promozione diffuso nelle Marche e nella vicina Romagna e che, a differenza delle pubblicità di sagre e feste locali - usa e getta - resta nelle case dei consumatori per tre mesi (da settembre a dicembre) come guida per la ricerca del ristorante da visitare e gustare nel week end.

L’ITINERARIO DELLA BELLEZZA, lo ripetiamo con orgoglio, è l’unico progetto serio - concretamente realizzato da tre anni - che propone ad una rete di comuni una attività di promozione turistica che utilizza tutti gli strumenti del marketing per valorizzare, promuovere e commercializzare il territorio. Una azione che dura 365 giorni in Italia e all’estero; sul web, social, blog, quotidiani e riviste.

Nei prossimi giorni realizzeremo un educational con agenzie di viaggio che saranno a Fano, Fossombrone, Mondavio, Cagli e Urbino e presenteremo l’APP dell’Itinerario della Bellezza.

A ottobre sarà la volta dell’ITINERARIO DELLE ROCCHE DI FRANCESCO DI GIORGIO MARTINI e il Palazzo Ducale di Urbino.

Insomma: buon appetito nei ristoranti dei Week End Gastronomici e VISITATE LA BELLEZZA!


da Amerigo Varotti
Direttore Confcommercio Marche Nord





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2020 alle 10:08 sul giornale del 16 settembre 2020 - 264 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, confcommercio, cagli, gradara, sant'angelo in vado, fossombrone, amerigo varotti, week end gastronomici, confcommercio pesaro urbino, itinerario della bellezza, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bv9Q





logoEV