"With Italy, For Italy", Urbino e le Marche protagonisti del progetto fotografico firmato Lamborghini

"With Italy, For Italy", Urbino e le Marche protagonisti del progetto fotografico firmato Lamborghini 2' di lettura 12/10/2020 - Un grande progetto fotografico che celebra le bellezze dell’Italia, esaltandone le qualità e l’identità competitiva attraverso le sue 20 Regioni. È questo l’obiettivo di Automobili Lamborghini che, con l’iniziativa “With Italy, For Italy - 21 views for a new drive” vuole contribuire attivamente a valorizzare e dare un segnale di impulso al suo Paese in seguito all’emergenza Covid-19.

La Casa di Sant’Agata Bolognese ha convocato venti tra i maggiori talenti della fotografia italiana, chiamati a interpretare l’ethos, l’unicità e l’eccellenza delle 20 Regioni italiane insieme a 20 Lamborghini. Ai 20 artisti selezionati si è aggiunta la Grande Fotografa Letizia Battaglia, a cui è stata affidata una speciale interpretazione della sua città, Palermo. Un viaggio concepito come atto di amore di un’Azienda verso il proprio Paese, nell’intento di far emergere quanto di straordinario custodiscono i suoi territori.

E proprio Le Marche sono una delle Regioni protagoniste di questo ambizioso progetto che avrà un’eco a livello globale. A interpretarle il fotografo d’auto Wolfango Spaccarelli, che a bordo di una Diablo 6.0 SE ha toccato alcuni degli angoli più suggestivi della Regione.

La ricchezza paesaggistica del territorio marchigiano ha fatto da sfondo a questo meraviglioso viaggio, alla scoperta delle radici della nostra penisola. Attraverso immagini studiate come fossero quadri rinascimentali, il fotografo ha esplorato tutti gli aspetti che rendono le Marche un territorio unico, in un gioco di simbiosi cromatica tra i colori caldi del paesaggio e l’oro della Diablo. Tra i luoghi toccati si annoverano città come Urbino, Ascoli Piceno, Senigallia, Mondavio, accanto a scatti sui Monti Sibilinni e sulle colline di Recanati.

Il progetto
In seguito alla fase di selezione e photoshooting dei 21 fotografi realizzati tra giugno e agosto, dall’8 settembre il progetto entra nel vivo con la promozione sui canali di comunicazione e social media della Casa del Toro. Le Marche sono la decima Regione ad essere stata scelta per lo sviluppo della campagna, in un tour virtuale che dalle Isole risale la Penisola da Sud a Nord concludendosi a novembre.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2020 alle 16:48 sul giornale del 12 ottobre 2020 - 542 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, senigallia, ascoli piceno, marche, monti sibillini, lamborghini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bypq





logoEV