Palazzo Albani si tinge di blu per la Giornata Mondiale dell'Infanzia

1' di lettura 21/11/2020 - Ieri sera (venerdì 20 novembre) Palazzo Albani in Piazza della Repubblica si è colorato di blu per aderire all’iniziativa “Go Blue”, promossa da Unicef Italia.

Unicef ha invitato a illuminare un monumento simbolico di ogni città, a 31 anni dall’approvazione da parte dell’Assemblea Generale dell’Onu della convenzione sui diritti dell’infanzia.

Inoltre, quest'anno Unicef ha proposto ai bambini e ai ragazzi di compiere un gesto simbolico: utilizzando i social sono invitati a scrivere sulla mascherina un messaggio, una parola, una frase, un simbolo che parli del domani, del futuro atteso o sperato, al di là di questa storia di “era glaciale” della nostra vita. L'iniziativa si chiama “Il futuro me lo leggi in faccia”.

Quindi, chi vuole, bambini e ragazzi, possono fotografare la propria mascherina e inviare l’immagine come messaggio privato tramite Messenger alla pagina “Città di Urbino”. Alcune foto potranno essere scelte e pubblicate.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2020 alle 13:58 sul giornale del 21 novembre 2020 - 244 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza, palazzo albani, comunicato stampa, giornata mondiale dell'infanzia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCXf