"Raffaello, una mostra impossibile" tornerà a Urbino e diventerà permanente

raffaello una mostra impossibile 1' di lettura 21/11/2020 - La mostra "Raffaello, una mostra impossibile" tornerà a Urbino e diventerà permanente, lo annuncia il sindaco Gambini rispondendo all'interrogazione a risposta scritta presentata dai consiglieri del gruppo Uniti per Urbino.

"In merito all'interrogazione del 21 settembre - scrive il sindaco - si conferma quanto già ho avuto modo di comunicare pubblicamente e privatamente al capogruppo Londei che è intenzione dell'Amministrazione Comunale far diventare la Mostra Impossibile dedicata a Raffaello un'esposizione permanente in città.

Attualmente la mostra è stata smontata e riallestita a Loreto, secondo il programma stilato in precedenza che, comunque, ha subito delle variazioni a causa delle normative anti-covid, ma abbiamo concordato con la Regione che al termine del tour essa tornerà a Urbino dove troverà la sua collocazione permanente
".

Soddisfazione da parte dei consiglieri di Uniti per Urbino, Giorgio Londei, Federico Cangini e Luca Londei, nel vedere accolta la propria proposta.

"Confermo che il Sindaco Gambini, anche privatamente, mi aveva detto che era intenzione dell’Amministrazione comunale di rendere permanente, in Urbino, la Mostra Impossibile di Raffaello. Questo modo di operare dimostra che quando si collabora fra maggioranza e opposizione, i cittadini vedono i risultati positivi. Adesso attendiamo notizie anche per la richiesta del prestito di Santa Maria Maddalena di Raffaello in modo che, sconfitto il Covid speriamo nel 2021, possiamo ripartire con il pendant di Santa Caterina d’Alessandria per turisti e cittadini", commenta Giorgio Londei.


da Uniti per Urbino
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2020 alle 20:12 sul giornale del 21 novembre 2020 - 238 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, comune di urbino, raffaello, Gruppo Consiliare, interrogazione consiliare, uniti per urbino, comunicato stampa, raffaello 500, raffaello. una mostra impossibile, raffaello una mostra impossibile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCYC