Servizio Civile Universale, ecco il progetto della Caritas Diocesana di Urbino

1' di lettura 11/01/2021 - Da qualche settimana è uscito il bando del Servizio Civile Universale. Svolgere un anno dI Servizio Civile é scegliere consapevolmente di fare un atto d'amore verso se stessi e verso gli altri.

È decidere di allargare i propri orizzonti attraverso lo scambio, il confronto ed il fare. È decidere di mettersi in gioco ed imparare a crescere anche attraverso l'ascolto delle esperienze degli altri. Un anno di esperienza in Caritas è una valida esperienza formativa per chiunque abbia la volontà di prendersi cura del prossimo.

Quest'anno le Caritas delle Marche mettono a disposizione 114 posti, per giovani con un'età compresa tra i 18 ed i 28 anni. Il programma regionale racchiude 13 progetti. Nella Caritas di Urbino sono a disposizione 3 posti per il progetto "IN ASCOLTO PER L'INCLUSIONE MARCHE". Il progetto é pensato per ridurre il disagio e favorire l'inclusione delle persone fragili che si rivolgono ai centri d'ascolto delle caritas delle Marche.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda sarà l'8 febbraio 2021. È necessario munirsi di SPID. Collegandosi all'indirizzo https://caritasmarche.webnode.it/ si possono trovare tutti progetti di Caritas Marche e ulteriori informazioni utili per la presentazione della domanda.

In sede è possibile contattarci dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 al numero 0722/2949 oppure scrivendoci una email info@caritasurbino.it


da Caritas
Urbino, Urbania, Sant'Angelo in Vado





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2021 alle 08:46 sul giornale del 11 gennaio 2021 - 212 letture

In questo articolo si parla di attualità, caritas, urbino, servizio civile, servizio civile universale, comunicato stampa, caritas diocesana urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIKF