Vivere Pesaro VivereUrbino Vivere Fano Vivere Senigallia Vivere Fabriano Vivere Jesi Vivere Ancona Vivere Osimo Vivere Camerino Vivere Macerata Vivere Civitanova Vivere Fermo Vivere Ascoli Vivere San Benedetto

contratto:
prezzo:
tipo:



09-02-2010  - Più che un semplice spettacolo, un’espressione raffinata di teatro didattico. Nubicuculia, la città degli uccelli, tratto da il capolavoro di Aristofane, nuova produzione del Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con la Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, sarà rappresentato martedì 9 e mercoledì 10 febbraio alle ore 10 al Teatro Bramante di Urbania nell’ambito di Spettacoli per le Scuole, Progetto Ragazzi del Teatro Stabile delle Marche.
09-02-2010  - In diminuzione gli incidenti lungo le strade della provincia.
09-02-2010  - Martedì 9 febbraio ore 9,00 nell’Aula Magna del Rettorato in Via Saffi, 2 si terrà incontro sul Sistema di “Governance” denominato “U-GOV”.
08-02-2010  - In manette un operaio di 26 anni per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. 
08-02-2010  - “Confagricoltura esprime forti perplessità sul progetto di una centrale a turbogas nella zona industriale di Corinaldo: l’associazione è contraria a qualsiasi intervento che limiti l’attività agricola”.
08-02-2010  -Alla Scavolini il secondo derby provinciale. Davanti ad un palazzetto da tutto eusarito, la Scavolini Volley doma la Chateau D’Ax per 3 set a 1. Alla squadra d’Urbino va il merito di aver lottato alla pari con le campionesse d’Italia per tre set, arrendendosi solo al quarto.
08-02-2010  - L'Urbania, dopo sei turni di digiuno, torna alla vittoria contro la Vigor Senigallia. Urbania-Vigor Senigallia 2-0.
06-02-2010  - Con la consapevolezza di voler rappresentare l'intero territorio provinciale e di essere il riferimento per molti comuni della provincia, si aprono comitati elettorali come punto di riferimento e di ascolto.
06-02-2010  - “Mentre si fanno proclami sulla riforma epocale della scuola in atto, gli istituti scolastici vivono una situazione di grande difficoltà”. E’ quanto evidenzia l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Alessia Morani, che condivide le preoccupazioni espresse dal “Collegio dei dirigenti delle scuole della provincia di Pesaro e Urbino” sui tagli di fondi alle scuole e sulle “contraddittorie indicazioni date dal ministero della Pubblica istruzione agli istituti per il bilancio 2010”.
06-02-2010  - “La situazione sta precipitando e gli istituti sono costretti a chiedere soldi ai genitori”.
06-02-2010  - A Borgo Pace l’“alleanza” tra Provincia di Pesaro e Urbino e Provincia di Arezzo.
05-02-2010  - Sono rivolte a giovani tra i 21 ed i 32 anni, neolaureati o diplomati. Diversi gli ambiti: sostenibilità ambientale, sviluppo comunità locali, consumo critico, progettazione offerte turistiche.
05-02-2010  - La Chateau d'Ax Urbino perde nettamente a Bergamo e vede svanire le Final Four di Rimini. Una sconfitta che vede uscire a testa alta le ragazze della Chateau d'Ax che per almeno due set hanno dato battaglia alle bergamasche. Ha vinto una Foppapedretti più determinata che ha saputo sfruttare nei momenti decisivi la sua maggior esperienza nelle fasi finali dei set.
04-02-2010  - Al termine dei lavori del Consiglio di Amministrazione Aato, il presidente Renato Claudio Minardi, ha ufficialmente rassegnato le sue dimissioni.
04-02-2010  - Una troupe di Officina Nuova è presente il lunedì ad Urbino, il martedì a Pesaro ed il giovedì a Fano. Il servizio, promosso dalla Provincia, è gratuito
04-02-2010  - Venerdì 5 febbraio alle 16 presso l’Aula Magna di Giurisprudenza in Via Matteotti ad Urbino, verrà presentato il volume di Giancarlo Elia Valori “Il futuro è già qui: gli scenari che determineranno le vicende del pianeta” (Rizzoli, 2009).
04-02-2010  - Un uomo di 45 anni di Urbania è stato condannato per tentato stupro e violenze ai danni di una ragazza. I fatti risalgono al 2007.
03-02-2010  - Verrà presentato giovedì 4 febbraio, alle ore 17, nella sala “Adele Bei” della Provincia, il libro “Corpus delle pergamene di S.Angelo in Vado (secoli XIII – XVI)”, curato da Anna Falcioni e Giambattista Fania ed edito dalla Società di studi storici per il Montefeltro (San Leo) nella collana “Fonti”.
03-02-2010  - Da anni assistiamo esterrefatti al rimpallo delle responsabilità e al nulla di fatto che alla fine caratterizza la storia della Fano – Grosseto e della Galleria della Guinza.
03-02-2010  - Proseguono gli appuntamenti con le “Signore delle Favole”, ogni giovedì, alle ore 17.30, nelle librerie “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49, tel. 0721/371774) e Urbania (via Ugolini 15, tel. 0722/317386), con tante storie dedicate ai bambini dai 3 anni in su.
03-02-2010  - Uno yacht Riva di 86 piedi ha bloccato per ore la superstrada E78 all'altezza dell'uscita Fossombrone Ovest direzione Roma. L'imbarcazione, a bordo di un camion, ha perso un pezzo in galleria.
02-02-2010  - La Chateau d'Ax Urbino Volley conquista tre punti importantissimi battendo per 3 set a 0 la RebecchiLupa Piacenza. Non è stata una bella gara ma, questa sera, era importante vincere per chiudere definitivamente il discorso salvezza e conquistare il primo obiettivo della stagione.
02-02-2010  - Giovedì 4 febbraio il Balletto di Roma con Otello coreografato da Fabrizio Monteverde inaugura al Teatro Sanzio la sezione dedicata alla danza di Urbinoinscena 09.10, la stagione realizzata dagli assessorati alla cultura e al turismo del Comune di Urbino e dall’AMAT con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.
02-02-2010  - Ha smosso le coscienze, suscitato domande, chiamato i giovani a interrogarsi su cosa vuol dire essere “cittadini” oltre al fatto di possedere diritti civili e politici, su cosa distingue un “cittadino” da tipologie di soggetti sempre più frequenti nella società odierna: i “sudditi”, i “cortigiani” (servi volontari a disposizione del potente di turno), le “persone banali” (che non si pongono domande e fanno quello che fanno tutti).
02-02-2010  - "La situazione, nelle strade provinciali, è complessivamente sotto controllo. Ma in alcune arterie la neve si è compattata. E gli interventi non sono agevoli, specialmente nei tratti collinari attorno a Tavullia".