15 settembre 2008

...

“Condizione di armonico equilibrio funzionale, fisico e psichico, dell’individuo dinamicamente integrato nel suo ambiente naturale e sociale". Questo è ciò che chiamiamo salute, un evento armonico che si costruisce giorno per giorno.


12 settembre 2008

...

Bando per la presentazione delle domande di agevolazione tariffaria dei servizi scolastici per gli alunni delle scuole dell’infanzia e dell’obbligo - anno scolastico 2008/2009.



11 settembre 2008


...

Giovedì 11 settembre si inaugura la nuova Via Crucis in ceramica dell’artista Augusto Ranocchi, fino a domenica riti religiosi, pellegrinaggi e feste al Santuario.


...

Urbino al centro di un evento sportivo nazionale. Da venerdì 12 a domenica 14 settembre presso il Palazzetto dello Sport  si svolgono infatti i Campionati Italiani Femminili Senior e Junior 2008 di Bocce. Per tre giorni oltre 300 atlete accompagnate dai familiari, saranno in città per questo importante appuntamento agonistico. 


10 settembre 2008

...

Anche quest’anno si è svolta ad Urbino il 6 e 7 settembre, la tradizionale Festa dell’Aquilone, giunta alla 53° edizione. Protagonisti assoluti ovviamente loro, gli aquiloni, celebrati già dal Pascoli e divenuti ormai simbolo della città, delle sue colline, dei suoi colori.



9 settembre 2008

...

Vivere Marche da tre anni presenta ogni giorno le notizie più importanti su quanto accade nelle Marche.
Fino ad ieri, come accade in ogni giornale, le notizie erano selezionate dalla redazione. Da oggi le notizie sono scelte dai lettori stessi.



4 settembre 2008

...

I rioni cittadini sono addobbati con i colori delle contrade. I laboratori dei contradaioli lavorano a pieno ritmo con carta, canne di fosso, colla di farina e fili di cotone.


3 settembre 2008

...

Ultimi incontri con tutor e professori della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Urbino in vista dell'avvio delle lezioni per l'Anno Accademico 2008/09 che prendono il via lunedì 6 ottobre.



20 agosto 2008

...

Un'organizzazione innovativa della didattica, con corsi estivi per la preparazione degli esami; possibilità di seguire le lezioni del primo anno anche nella sede di Fano; frequenza part-time per chi lavora con riduzione delle tasse annuali e opportunità di effettuare stage e tirocini grazie agli oltre 3000 contatti con imprese, enti, università sulle quali la facoltà può contare.