Le Comunità Montane dell'Alto e Medio Metauro (in qualità di capofila), del Catria e Nerone e del Montefeltro, considerati anche i risultati positivi della prima edizione, hanno voluto dare continuità al progetto "Paniere dei prodotti" (che ha avuto avvio nell'anno 2007), finalizzato all'accoglienza e che si prefigge di arricchire le numerose manifestazioni che si svolgono nel territorio comprensoriale con eventi complementari volti a valorizzare le risorse enogastonomiche.
Venerdì 18 settembre la Sala del Maniscalco della Rampa di Francesco di Giorgio diventa ufficialmente il “Ridotto” del Teatro Sanzio: un ambiente attrezzato con circa 100 posti, con impianto di proiezione video, nuovo impianto audio, arredi funzionali e pedana di dimensioni variabili. Un sala perfetta per conferenze e presentazioni di vario genere.
Potenziare lo sviluppo economico delle regioni adriatiche italiane e dei Paesi adriatici orientali, attraverso la creazione di un network di Agenzie di sviluppo dell’area transfrontaliera adriatica, quali strumenti fondamentali per l’orientamento e la promozione dei sistemi territoriali locali. E’ questo l’obiettivo del progetto Asviloc, promosso dalla Regione Marche e dall’agenzia regionale per lo sviluppo Svim e finanziato dall’Unione Europea, che ha visto la partecipazione di Marche, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Molise insieme con Croazia, Bosnia Erzegovia, Albania e Serbia.
L'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Urbino partecipa alla realizzazione del progetto europeo LIFE SAPID, che ha l'obiettivo di individuare buone pratiche per preservare l'identità dei prodotti agro alimentari difendendoli dall'inquinamento con OGM, dal momento che la Commissione Europea impone agli Stati Membri la coesistenza tra agricoltura convenzionale e agricoltura geneticamente modificata.
La redazione del programma di Rai 2, "Mezzogiorno in Famiglia", ha chiamato il comune di Urbania a partecipare alla nuova sfida tra città, prevista all'interno della trasmissione televisiva. Un squadra composta da dieci ragazzi e ragazze dovrà partecipare a una serie di gare nel corso del programma, in diretta dagli studi di Roma, a partire dal prossimo ottobre.
Urbino al centro di un evento sportivo nazionale. Da venerdì 12 a domenica 14 settembre presso il Palazzetto dello Sport si svolgono infatti i Campionati Italiani Femminili Senior e Junior 2008 di Bocce. Per tre giorni oltre 300 atlete accompagnate dai familiari, saranno in città per questo importante appuntamento agonistico.
Vivere Marche da tre anni presenta ogni giorno le notizie più importanti su quanto accade nelle Marche.
Fino ad ieri, come accade in ogni giornale, le notizie erano selezionate dalla redazione. Da oggi le notizie sono scelte dai lettori stessi.
Parla la famiglia: "la bimba pesava 4 kg, e inoltre i medici dicevano che era sana.
di Stella Scarafoni
Un'organizzazione innovativa della didattica, con corsi estivi per la preparazione degli esami; possibilità di seguire le lezioni del primo anno anche nella sede di Fano; frequenza part-time per chi lavora con riduzione delle tasse annuali e opportunità di effettuare stage e tirocini grazie agli oltre 3000 contatti con imprese, enti, università sulle quali la facoltà può contare.