3 ottobre 2008

...

Cento incisioni in mostra per ripercorrere, guidati da Adamo ed Eva, la nascita della vita umana racchiusa nel libro più famoso del mondo: la Bibbia. Saranno visibili ad Urbania, all’interno delle sale di Palazzo Ducale, le rare e alquanto spettacolari opere incisorie, realizzate dai fratelli Klauber, nelle quali sono illustrati i libri della Bibbia, con i Vangeli e gli Atti degli Apostoli.




...

Sono 800 i luoghi dell'arte contemporanea che, insieme ai musei dell'Amaci, l'Associazione dei musei d'arte contemporanea italiani, sabato prossimo, 4 ottobre, apriranno gratuitamente al pubblico le loro collezioni per un'iniziativa unica nello scenario internazionale: la quarta "Giornata del contemporaneo".


2 ottobre 2008


...

A grandissima richiesta, dopo il “tutto esaurito” in ogni ordine di posto riscontrato lo scorso Giugno al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, il prossimo 18 Ottobre, sempre sul palco del Massimo cittadino andrà in scena la replica della commedia musicale “La febbre del sabato sera”, presentata dalla Fly Communications in collaborazione con i Giovani di Azione Cattolica della Parrocchia del SS. Crocifisso (AP).



...

“Riconquistare il paesaggio” è il titolo e tema del convegno, organizzato dalla Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con la Riserva naturale statale Gola del Furlo, la Facoltà di Scienze tecnologiche dell’Università di Urbino e la Siep, la Società italiana di ecologia del paesaggio, che verrà ospitato, venerdì 3 e sabato 4 ottobre nella Sala Convegni “La Ginestra” ad Acqualagna.


1 ottobre 2008



...

Nuovo appuntamento con Ars Libraria, manifestazione che propone a Urbino mostre, incontri ed eventi.   Dopo tante iniziative dedicate alla letteratura, questa volta si entra nel mondo dell’arte.



...

Un nuovo telegramma all'indirizzo del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli, per chiedere "un incontro urgente al fine di discutere e dare una soluzione definitiva alle problematiche relative alla completa realizzazione della Strada di grande comunicazione E78 o Strada dei due mari, Adriatico e Tirreno, meglio nota come Fano-Grosseto".


...

In merito alla necessità di estendere il servizio di farmacia per i cittadini dell'Unione Pian del Bruscolo, il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli ha inviato una lettera al direttore dell'Unità Operativa Complessa di Farmacia dell'Asur di Pesaro (Zona Territoriale 1), Franco Mattei.


...

Sono ancora disponibili alcuni posti per il grande evento che coinvolge la Capitale del Montefeltro e altre 103 città italiane Bandiere Arancioni: ai partecipanti una visita guidata personalizzata e gratuita alla scoperta dei luoghi più insoliti e inaccessibili.


...

Trasmettiamo, di seguito, la lettera inviata dal presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, al ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, chiedendo la modifica del Decreto legislativo n.259 del 1 agosto 2003 relativo alla localizzazione delle infrastrutture di comunicazione elettronica.


...

C'erano tanti giovani ieri mattina nella Sala del consiglio provinciale di via Gramsci ad ascoltare Umberto Guidoni, astrofisico e parlamentare europeo (eletto nel 2004, è membro della Commissione per l'industria, la ricerca e l'energia), intervenuto all'incontro sull' "Importanza della ricerca per la competitività e lo sviluppo", promosso dall'assessorato alla Formazione e Lavoro della Provincia di Pesaro e Urbino.


30 settembre 2008

...

Il 3, 4 e 5 ottobre 2008 torna il Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico. Tra le novità di questa seconda edizione le sezioni dedicate alla BioEcoCasa ed al Ristorante Bio



29 settembre 2008

...

Grande soddisfazione è stata espressa dal Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” per la sottoscrizione di un atto di impegno da parte della Regione Marche per l’acquisto del Collegio Tridente.


...

Attesa ad Urbino, la città ducale del Montefeltro nelle Marche, per il BioSalus Festival 2008 , l’appuntamento bio naturalistico dove i professionisti di questo settore in pieno sviluppo, incontrano un pubblico sempre piu’ attento ed interessato.


...

L'Amministrazione comunale di Urbino è fortemente interessata alla definizione di un piano di marketing urbano per la città. Un piano di marketing ruota essenzialmente attorno a due elementi: il primo centrato sulla necessità di favorire il confronto e la condivisione con i diversi attori locali relativamente ai punti di forza e di debolezza individuati dall'analisi del settore commerciale. Il secondo incentrato sulla predisposizione del piano di intervento.


...

Civitanovese e Fossombrone rimangono appaiate in vetta alla classifica dopo i pareggi con Cingolana e Vigor Senigallia. La Castelfrettese, con la vittoria di Urbania, si insedia al terzo posto. In coda ancora ferma a zero punti la Monturanese, sconfitta a Fabriano.


...

Un grande evento al quale partecipano 104 località in tutta Italia in una manifestazione che si svolgerà il 4 e 5 ottobre e che apre al turismo ambientale e escursionistico località d'eccellenza.


27 settembre 2008


...

Due giorni dedicati agli "Asini in riserva", passeggiando tra le meraviglie della Gola del Furlo in sella, appunto, ad un somaro, o, per i più temerari, armati di piccozza e scarponi nel tentativo di risalire la vetta del Monte Paganoccio.



...

S'intitola "Corpo ineffabile" la mostra di Simona Bramati e Desiderio che apre i battenti domenica, 28 settembre, alle 18, negli spazi del Museo Gualtieri di Talamello, sesto appuntamento con il "Circuito giovani" dello Spac, il Sistema provinciale d'arte contemporanea, promosso dall'assessorato alle Attività Culturali ed Editoria della Provincia di Pesaro e Urbino.


26 settembre 2008


...

Debutta a Cagli sabato 27 settembre (ore 21.15), dopo l'anteprima a Sansepolcro, , Palazzo Felici, Via Celli,  l'attesa detective story multimediale sul capolavoro di Piero della Francesca La Flagellazione di Cristo.



25 settembre 2008


24 settembre 2008