IN EVIDENZA

Il mondo reale e il teatrino elettorale di Gambini

La strategia comunicativa di Gambini, in vista del ballottaggio, unisce al vittimismo anche il complottismo sbandierato con articoli fotocopia sulla stampa locale.

22 novembre 2008

...

Si svolgerà domenica 23 novembre alle ore 10,30 presso la sala Raffaello del Collegio Raffaello di Urbino (Piazza della Repubblica), la presentazione del libro “Fuffi il poeta del ferro”.




...

Grande attesa per Giovanni Minoli a Piobbico. Il giornalista tv, direttore di Rai educational, sabato 22 novembre tiene una conferenza su "Comunicazione, media e politica" alle 16 nella sala congressi di palazzo Brancaleoni.



21 novembre 2008


...

Formazione obbligatoria per titolari di bar e ristoranti: ultimi giorni per iscriversi ai corsi organizzati dal Cescot Pesaro Cominceranno i primi giorni di dicembre nella sede Cescot Confesercenti di Pesaro (via Salvo d’Acquisto, 7), i corsi per la formazione obbligatoria di baristi, ristoratori e operatori del commercio alimentare.



...

Si spostava tra il nord delle Marche e la Toscana per mettere a segno, di volta in volta, furti in abitazione, disponendo di numerosi basi logistiche - casolari abbandonati e capanni - per tenervi la refurtiva.


...

Spunta una nuova rotatoria nella città ducale. L’ha realizzata la Provincia che mette una marcia in più alla sicurezza e alla viabilità del territorio.


20 novembre 2008


...

Fismo Confesercenti informa che partiranno martedì 6 gennaio e termineranno domenica 1 marzo 2009 i saldi invernali nei negozi della provincia di Pesaro e Urbino e delle altre città delle Marche.



...

"Non intendiamo vendere ai privati le nostre quote in Marche Multiservizi, la presenza pubblica nella società è una garanzia per i cittadini e la qualità dei servizi essenziali, come l’acqua e lo smaltimento dei rifiuti".



19 novembre 2008

...

Se Babbo Natale abita al Polo Nord anche la Befana, dopo lungo peregrinare, ha trovato la sua casa: a Urbania. L’antica Casteldurante, cittadina marchigiana a due passi da Urbino, è il luogo ideale per la vecchina; le colline appena fuori dal paese, tranquillo e genuino, sono per lei un rifugio dove riposare dopo le piacevoli fatiche che la sua festa le procura.


...

In occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti (dal 22 al 30 novembre 2008), l’Amministrazione comunale di Urbino organizza “Il giorno del baratto e del riutilizzo creativo dei rifiuti”.


...

Si svolgerà domenica 23 novembre alle ore 10,30 presso la sala Raffaello del Collegio Raffaello di Urbino (Piazza della Repubblica), la presentazione del libro “Fuffi il poeta del ferro”.


18 novembre 2008


17 novembre 2008

...

Il Consorzio Frasassi con l’iniziativa “I Cittadini Marchigiani e le Grotte di Frasassi” intende coinvolgere tutti i cittadini residenti nella Regione Marche e far loro scoprire o riscoprire le Grotte di Frasassi e gli ambienti naturali di una delle zone più belle e ricche della Regione Marche e dell'Italia.



15 novembre 2008

...

La crisi economica che sta cominciando a coinvolgere centinaia e centinaia di piccole e medie imprese della provincia, rischia di mettere in crisi un intero sistema che fino ad ora aveva basato la propria competitività sulla flessibilità, l’alto grado di specializzazione, la qualità, il design.



14 novembre 2008


...

“Dettagli per cambiare il mondo” è il convegno con cui si aprono le iscrizioni al progetto “CAmbieRESti? - Consumi, Ambiente, Risparmio Energetico e Stili di vita” promosso, per la prima volta nelle Marche, dall’Associazione CittadinanzAttiva, con la collaborazione e il sostegno del Centro Servizi Volontariato e dell’Assessorato alle Politiche per lo Sviluppo Locale del Comune di Urbino e l’adesione di un vasto numero di associazioni locali e della REES - rete di economia etica e solidale marchigiana.


...

I giovani con le loro esigenze e aspettative reclamano un maggior coinvolgimento, sia in termini informativi che di ascolto. E' necessario dare nuovo impulso alle politiche giovanili attraverso la consultazione e il coinvolgimento dei giovani nelle decisioni che li riguardano, predisponendo strumenti per un dibattito che parta dal basso.


13 novembre 2008

...

Venerdì 14 novembre, alle ore 21,15, i giovani e bravi attori Alfredo Minutoli, Roberta Petrozzi, Claudio Moneta, Daniela Fabello daranno vita a Due dozzine di rose scarlatte, spettacolo inaugurale della stagione di prosa 2008-2009 del Teatro Bramante di Urbania, curata dal Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con Provincia di Pesaro e Urbino, Regione Marche e i Comuni della provincia.




...

La consigliera regionale Adriana Mollaroli, del Partito Democratico, informa che l’Assemblea Legislativa delle Marche ha approvato un importantissimo atto. Il FAS 2007-2013 che prevede una manovra finanziaria di 217 milioni di euro.


...

Un cocktail di creatività, professionalità e talento: è quello che hanno proposto i barman protagonisti della selezione regionale di ‘Barman Day’, concorso promosso da Fiepet Confesercenti e riservato agli operatori del settore, che si è svolto domenica nell’ambito della Fiera nazionale del Tartufo di Acqualagna.


12 novembre 2008


...

“Dettagli per cambiare il mondo” è il convegno con cui si aprono le iscrizioni al progetto “CAmbieRESti? - Consumi, Ambiente, Risparmio Energetico e Stili di vita” promosso, per la prima volta nelle Marche, dall’Associazione CittadinanzAttiva, con la collaborazione ed il sostegno del Centro Servizi Volontariato e dell’Assessorato alle Politiche per lo Sviluppo Locale del Comune di Urbino e l’adesione di un vasto numero di associazioni locali e della REES - rete di economia etica e solidale marchigiana.



...

Giovedì 13 novembre, alle ore 21.00, il Teatro Sanzio di Urbino inaugura la sezione della prosa del proprio programma 2008/’09 affidansi a un classico: La dodicesima notte di William Shakespeare (traduzione e adattamento di Masolino D’Amico), nell’interpretazione di un ‘maestro della scena’ come Mario Scaccia affiancato da Debora Caprioglio, Marco Messeri e Edoardo Sala diretti da Beppe Arena.


11 novembre 2008

...

Nell'ambito dell'Accordo di programma "Giovani ri-cercatori di senso" è stata realizzata un'interessante indagine sulle politiche giovanili nei comuni delle Marche, necessaria per verificare se vi sono stati cambiamenti o se persistono le stesse tendenze a distanza di oltre un decennio dall'approvazione della legge regionale in materia di politiche giovanili.