12 dicembre 2008



...

Fondamentali per rilanciare la fiducia degli operatori i segnali positivi che arrivano sia dalla Regione Marche sia dai Comuni del territorio, a tutela della piccola e media impresa”.


11 dicembre 2008

...

Studio Movimento Danza fa il suo debutto in scena il sabato 13 dicembre 2008 al Teatro Sanzio di Urbino, alle ore 20:30, per un’occasione speciale. E’ stato allestito uno spettacolo intitolato “Sipario…è vita!”, e inserito nel programma degli eventi natalizi a Urbino, il cui ricavato sarà destinato agli anziani ospiti della locale Struttura per Anziani “Arcobaleno”. Danza, teatro e canto saranno il filo conduttore della serata.



10 dicembre 2008

...

“Oggi c’è una fuga da tutto quello che è profondità e approfondimento, la scrittura ai tempi degli sms ne soffre ed anche certi libri scolastici non sanno dare indicazioni per scrivere. In questa rivista vedo il germe della follia che sottende i progetti più importanti, perché ha degli ingredienti fondamentali: la fiducia nella creatività, la volontà di dare risposte al bisogno di comunicare dei nostri ragazzi ed una concezione dell’infanzia che vede i più piccoli come persone, e non come consumatori”.


9 dicembre 2008

...

Una importante novità per la ristorazione e il turismo.



...

Il Consorzio Piceni Art For Job presenta per questo Natale la novità dello Shop dell’Artigianato. Nella nuovissima sede di via dell’Airone, 21 (San Benedetto del Tronto – Zona Sentina) le botteghe associate offrono infatti un’accurata selezione di produzioni artigianali del territorio.


...

 I due ragazzi hanno ricevuto la fascia di Miss e Mister 0721.net durante la serata finale del concorso al Miù J'adore di Marotta


...

Nelle sedi Confesercenti sono disponibili, per le imprese del commercio alimentare e della ristorazione, i moduli di adesione all’iniziativa ‘Social Card’, la carta acquisti prepagata, che sarà distribuita dallo Stato ai cittadini con limitata disponibilità di reddito.


...

Dal 6 dicembre a 6 gennaio 2009 si svolgerà ad Urbino la tradizionale manifestazione “Le Vie dei Presepi”. Si potranno ammirare 21 punti di visione all’interno del centro storico della città.


...

Quale recondito legame unisce la rinascimentale Urbino a una situla (secchio) greca di bronzo di IV-III sec. a.C. che, rinvenuta a Pelasgia, in Tessaglia (Grecia), è stata prestata, per questa esposizione, dalla Direzione del Museo Goulandris di Atene che la custodisce tra le sue preziose collezioni di arte delle Cicladi?


...

Nonostante la crisi economica, malgrado i tagli ai bilanci delle famiglie ai fondi destinati alle strutture sociali indispensabili come istruzione, sanità, servizi sociali, nella nostra regione si riesce, malgrado tutto, a trovare diversi milioni di euro per ricostruire un inutile quanto devastante impianto sciistico nel Monte Catria.


6 dicembre 2008


25 novembre 2008


...

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in via ordinaria, ai sensi delle disposizioni normative vigenti, in prima convocazione il giorno 28 novembre 2008 (venerdì) alle ore 16,30 presso la Sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica


24 novembre 2008


22 novembre 2008






21 novembre 2008


...

Formazione obbligatoria per titolari di bar e ristoranti: ultimi giorni per iscriversi ai corsi organizzati dal Cescot Pesaro Cominceranno i primi giorni di dicembre nella sede Cescot Confesercenti di Pesaro (via Salvo d’Acquisto, 7), i corsi per la formazione obbligatoria di baristi, ristoratori e operatori del commercio alimentare.




...

Spunta una nuova rotatoria nella città ducale. L’ha realizzata la Provincia che mette una marcia in più alla sicurezza e alla viabilità del territorio.


20 novembre 2008


...

Fismo Confesercenti informa che partiranno martedì 6 gennaio e termineranno domenica 1 marzo 2009 i saldi invernali nei negozi della provincia di Pesaro e Urbino e delle altre città delle Marche.



...

"Non intendiamo vendere ai privati le nostre quote in Marche Multiservizi, la presenza pubblica nella società è una garanzia per i cittadini e la qualità dei servizi essenziali, come l’acqua e lo smaltimento dei rifiuti".



19 novembre 2008

...

Se Babbo Natale abita al Polo Nord anche la Befana, dopo lungo peregrinare, ha trovato la sua casa: a Urbania. L’antica Casteldurante, cittadina marchigiana a due passi da Urbino, è il luogo ideale per la vecchina; le colline appena fuori dal paese, tranquillo e genuino, sono per lei un rifugio dove riposare dopo le piacevoli fatiche che la sua festa le procura.



...

Si svolgerà domenica 23 novembre alle ore 10,30 presso la sala Raffaello del Collegio Raffaello di Urbino (Piazza della Repubblica), la presentazione del libro “Fuffi il poeta del ferro”.