Bocce: al via i campionati italiani femminili senior e junior

bocce 3' di lettura 11/09/2008 - Urbino al centro di un evento sportivo nazionale. Da venerdì 12 a domenica 14 settembre presso il Palazzetto dello Sport  si svolgono infatti i Campionati Italiani Femminili Senior e Junior 2008 di Bocce. Per tre giorni oltre 300 atlete accompagnate dai familiari, saranno in città per questo importante appuntamento agonistico. 

Per la nostra città -dice l’assessore allo Sport Maria Clara Muci- i Campionati Italiani Femminili Senior e Junior sono una grande occasione per ribadire quanto la nostra comunità sia legata alle pratiche sportive. A Urbino operano 38 associazioni che si occupano di sport. Sono gruppi che uniscono grandi e piccoli nello svolgere le discipline più diverse. Larga parte di essi traggono forza dal volontariato e dalla pura passione. Per tutti il grande elemento propulsivo è rappresentato dalla consapevolezza che dietro al gioco di squadra, alle gare, alle difficoltà da fronteggiare e, spesso, al gioire per i risultati ottenuti, ci sia il forte ruolo sociale che lo sport incarna in ogni caso. Colgo l’occasione per augurare a tutte le partecipanti un sincero benvenuto e un proficuo svolgimento della manifestazione”.



Venerdì 12 settembre sarà quindi la giornata di arrivo delle atlete e di “insediamento” presso il Palazzetto dello sport. Nel pomeriggio, alle ore 18, presso la Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica), ci sarà una conferenza di apertura dei Campionati: gli organizzatori incontreranno la stampa e gli operatori del settore. Alle 18,30 è previsto un intervento del prof. Ario Federici, docente della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Sabato 13 l’appuntamento agonistico entra nel vivo. Al mattino saranno concluse le formalità di segreteria e nel primo pomeriggio, dalle ore 14,30, nel Palazzetto dello Sport, iniziano le fasi eliminatorie per tutte le categorie. Domenica 14 settembre, alle ore 9, prendono il via gli ottavi di finale e le semifinali per tutte le categorie. Alle 14,30 cominciano le finali. La cerimonia di premiazione, sempre nel Palasport “Mondolce”, è prevista a partire dalle ore 17,30.



Urbino -dice il sindaco Franco Corbucci- ha una lunga tradizione e tanti appassionati che si dedicano il gioco delle bocce. Per il pubblico sarà piacevole seguire le diverse competizioni, dove chi vuole vincere deve sempre combinare capacità tecnica, fantasia, e visione generale della gara. Auguro a tutti i partecipanti di vivere queste tre giornate nelle nostra città, all’insegna del piacere di immergersi in una esperienza che possa arricchire ciascuno di nuovi stimoli. Ringrazio il Comitato Provinciale della Federazione Italiana bocce per aver scelto Urbino come luogo per tenere questo importante evento”. Ricordiamo che i Campionati Italiani Femminili Senior e Junior 2008 di Bocce si svolgono con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Urbino, del Comune di Pesaro, dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”e del Comitato Provinciale Coni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 settembre 2008 - 830 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, comune di urbino





logoEV
logoEV