Urbania: presto un nuovo campo in erba sintetica

Foto generica Calcio 2' di lettura 16/09/2008 - Urbania avrà un nuovo campo in erba sintetica. Infatti, tra qualche giorno termineranno i lavori di sistemazione del manto verde sul campo supplementare.

L\'intervento ha riguardato la sistemazione del terreno con la realizzazione del drenaggio delle acque e l\'impianto di irrigazione. E\' stata quindi ricostruita l\'intera recinzione e potenziato l\'impianto di illuminazione. Successivamente è stato steso il manto in erba sintetica di ultima generazione che sarà riempito con fibre di cocco, materiale completamente naturale che restituisce la sensazione di un terreno da gioco naturale. Questa soluzione, benché più onerosa, garantisce numerosi vantaggi: l\'eliminazione del cattivo odore, un minore riscaldamento del terreno di gioco e una maggiore salubrità dei materiali. Quindi una struttura pensata per la sicurezza e la salute dei ragazzi che ne saranno i principali fruitori. Il progetto, eseguito in base alle prescrizioni della Lega Calcio, sarà omologato per ospitare gare fino alla prima categoria.


Grande la soddisfazione del Sindaco Luca Bellocchi \"La nuova struttura sportiva è nata dalla collaborazione con l\'associazione sportiva Urbania calcio che ha dimostrato grande coraggio e determinazione ed ha giocato un ruolo indispensabile per il buon esito dell\'operazione. Quanto avvenuto è la prova che pubblico e privato, uniti dagli stessi gli stessi obiettivi, riescono nelle imprese più difficili. Urbania dunque si arricchisce di una struttura sportiva di grande valore, pensata e dedicata ai giovani. Sarà sicuramente un motivo in più per tutti i ragazzi di dedicarsi allo sport. Inoltre, l\'opera si inserisce nel contesto del locale Oratorio, arricchendo così l\'intero complesso dal punto di vista dei servizi, opportunità di socializzazione e aggregazione per tanti giovani\".


Il campo, che misura 100 per 53 metri, ha avuto un costo di circa 350 mila euro di cui oltre 160 sostenuti dal Comune di Urbania e il restante dalla locale società sportiva calcistica su un impegno decennale. Il progetto e la direzione dei lavori sono opera del tecnico comunale Esperio Crinelli. \"Era tempo di realizzare un nuovo campo da calcio -sottolinea Flavia Pagliardini, presidente società sportiva giovani Urbania calcio- un esigenza nata e cercata dal basso, dalla numerosa presenza di tanti ragazzi che in questi ultimi anni si sono avvicinati sempre più alla pratica del calcio. Un folto vivaio che ha bisogno di soddisfare questa esigenza, oggi ormai concreta. Ciò si deve in particolare all\'impegno del dirigente Pierangelo Nanni e alla grande collaborazione con l\'amministrazione comunale\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 settembre 2008 - 1144 letture

In questo articolo si parla di attualità, calcio, comune di urbania


logoEV
logoEV