BioSalus 2008: il benessere è di casa ad Urbino

Palazzo Ducale 2' di lettura 30/09/2008 - Il 3, 4 e 5 ottobre 2008 torna il Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico. Tra le novità di questa seconda edizione le sezioni dedicate alla BioEcoCasa ed al Ristorante Bio

Un evento culturale, artistico, commerciale e gastronomico dedicato al benessere. Tutto questo è BioSalus, Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico organizzato dall’Istituto di Medicina Naturale di Urbino in collaborazione con Marco Columbro, A.RI.S.CO (Accademia per il risveglio e lo sviluppo della consapevolezza) ed il Comune di Urbino. L’evento, giunto alla sua 2^ edizione, si svolgerà ad Urbino il 3, 4 e 5 ottobre 2008 e coinvolgerà numerose realtà che si occupano del benessere psico-fisico. Un festival culturale nel senso letterale del termine, un appuntamento a carattere nazionale che, fin dalla sua prima edizione, è riuscito a distinguersi, sapendo coniugare al meglio, con simpatia e competenza, cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento specialistico, rigore scientifico e tradizione.



Un evento che ha come obiettivo quello di sensibilizzare tutti, compresi i bambini, al rispetto per l’ambiente e ad una sana alimentazione. Il BioSalus sarà anche l’occasione per conoscere da vicino i professionisti del settore che, all’interno delle aree espositive, presenzieranno a convegni, conferenze e seminari. Numerosi saranno gli ospiti di questa seconda edizione: lo psichiatra e psicoterapeuta Alessandro Meluzzi, i monaci guerrieri di Shaolin, la compagnia di danza orientale Dideaindea e tanti altri ancora. Nella Sala Trattamenti sarà possibile sperimentare varie tecniche per il benessere psico-fisico a cura di professionisti e delle più importanti associazioni del settore: shiatsu, riflessologia plantare, feldenkrais, iridologia, kinesiologia applicata.



Una sezione particolare sarà dedicata al Tibet, paese ospite del 2008. Per l’occasione, la città di Urbino ospiterà testimonianze di arte e cultura tibetana grazie alla presenza di alcuni monaci che realizzeranno mandala e condurranno riti e cerimonie religiose in collaborazione con l’Associazione Italia-Tibet.


www.biosalusfestival.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 settembre 2008 - 1577 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, palazzo ducale, Istituto di Medicina Naturale di Urbino


logoEV
logoEV