Nuovo look per Gadana e Valdazzo

strada generica 1' di lettura 22/10/2008 - Uno spazio verde dove fare sport, camminare e giocare all’aria aperta. E poi un percorso pedonale lungo la provinciale in mano al traffico. Doppia inaugurazione a Valdazzo e Gadana per due interventi realizzati dal Comune di Urbino e dalla Provincia in tandem che hanno migliorato la qualità degli spazi pubblici e la sicurezza stradale del territorio.

Giovedì 23 ottobre si parte alle 17,30 con il taglio del nastro dell’Area verde attrezzata e del Campo polivalente a Valdazzo. Poi la cerimonia si sposta a Gadana dove, alle 18, è attesa l’inaugurazione del Percorso pedonale della Feltresca. Sono previsti gli interventi del sindaco di Urbino Franco Corbucci, del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, dell’assessore provinciale ai lavori pubblici Giuseppe Lucarini, dell’assessore comunale ai lavori pubblici Lino Mechelli e dell’assessore comunale alle politiche sociali e allo sport Maria Clara Muci.



\"A Valdazzo abbiamo realizzato un campo polivalente all’aperto e sistemato l’area verde - spiegano Corbucci e Ucchielli - mentre lungo la strada provinciale, in località Gadana, è stato ultimato un tratto di percorso pedonale compreso il rifacimento dell’impianto d’illuminazione pubblica. Questi interventi, sollecitati a più riprese dai cittadini, da una parte vanno incontro alle esigenze dei giovani e degli sportivi, dall’altra migliorano e rendono più sicura la viabilità, e più in generale valorizzano la frazione di Gadana\". L’inaugurazione rientra nell’itinerario “Il cittadino al centro del sistema”, un tour organizzato dalla Provincia per presentare i progetti realizzati per lo sviluppo e la riqualificazione del territorio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 ottobre 2008 - 841 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV
logoEV