4 novembre: cerimonia in Piazza della Repubblica

Palazzo Ducale 1' di lettura 04/11/2008 - In occasione delle celebrazioni per la \"Festa dell\'Unità Nazionale\"  e delle Forze Armate, previste per martedì 4 novembre, a Urbino si svolgerà una cerimonia in Piazza della Repubblica, con inizio alle ore 10.45. Per l\'occasione sarà presente il Prefetto  di Pesaro e Urbino, Dott. Alessio Giuffrida.

L\'iniziativa prevede l\'alzabandiera alla presenza di una Compagnia d\'Onore composta da 42 unità appartenenti alle Forze Armate e dell\'Ordine, guidata dal Comando del 28° Reggimento Fanteria Pavia\" di Pesaro. La Banda Cittadina eseguirà l\'Inno Nazionale e altri brani consoni alla natura della manifestazione. Dopo la cerimonia dell\'alzabandiera, la Compagnia d\'onore si allontanerà e si provvederà alla deposizione di una corona d\'alloro nella Cappella Votiva dedicata ai caduti di guerra sita nella Chiesa di San Francesco, limitrofa a Piazza della Repubblica.



Domenica 9 novembre \'08, nell\'ambito delle iniziative curate dall\'Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi di Guerra (Sezione di Urbino), alle ore 11.30, presso la Chiesa di Loreto (Urbino), si svolgerà una funzione religiosa a suffragio dei Caduti di tutte le guerre.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 novembre 2008 - 792 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, palazzo ducale