Al Teatro Sanzio: danza, canto, spettacolo e... solidarietà

2' di lettura 11/12/2008 - Studio Movimento Danza fa il suo debutto in scena il sabato 13 dicembre 2008 al Teatro Sanzio di Urbino, alle ore 20:30, per un’occasione speciale. E’ stato allestito uno spettacolo intitolato “Sipario…è vita!”, e inserito nel programma degli eventi natalizi a Urbino, il cui ricavato sarà destinato agli anziani ospiti della locale Struttura per Anziani “Arcobaleno”. Danza, teatro e canto saranno il filo conduttore della serata.

Le allieve e gli allievi della scuola di Studio Movimento Danza presenteranno un programma che richiama le prossime festività natalizie e che spazia tra la danza classica, danza moderna e danza orientale: si aprirà con un Mater Jubilei, poi un quadro con le piccole allieve del corso della predanza e a seguire, tra gli altri brani, coreografie su tango di Astor Piazzola, su Alegria del Cinque du Soleil. In una serata che è alla ricerca del maggior coinvolgimento possibile si è pensato di introdurre una parte di recitazione teatrale e un’ampia finestra sul canto corale.


La compagnie della Corte Rossa porterà in scena una breve commedia degli equivoci elaborata da Eduardo De Filippo intitolato “La chiave di casa”, mentre la Corale di Fossombrone, che già vanta importanti esibizioni a livello internazionale, ha scelto una serie di brani, per rimanere nel clima natalizio, che toccano il gospel, il musical, la colonna sonora da cinema e le più note canzoni natalizie americane. Come si può notare uno spettacolo pensato per andare incontro al gradimento di un pubblico vasto ma soprattutto per raccogliere fondi sufficienti per le necessità degli anziani.


All’iniziativa, nata da un’idea di Miriam Borioni e organizzata grazie al sostegno dell’Assessore Politiche e Servizi Sociali Maria Clara Muci, ha già dato l’adesione il Rotary Club di Urbino che oltre a garantire la presenza dei soci alla serata sta organizzando una visita all’interno della struttura per anziani. L’ingresso è a offerta ed è desiderio degli organizzatori raccogliere una somma significativa per il 13 dicembre. Per aderire all’iniziativa è possibile rivolgersi alla scuola di Studio Movimento Danza per ritirare la cartolina d’ingresso e lasciando il contributo, altrimenti sarà possibile fare l’offerta prima dello spettacolo.


Il ricavato sarà consegnato la sera stessa dello spettacolo nelle mani della direttrice del centro “Arcobaleno” dove sono ospitati gli anziani








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 dicembre 2008 - 861 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, comune di urbino, teatro sanzio, beneficenza


logoEV
logoEV