Urbino ieri e oggi: un secolo a confronto

macchina fotografica 1' di lettura 14/12/2008 - Ancora iniziative del periodo natalizio a Urbino. Da domenica 14 dicembre fino al 6 gennaio 2009, presso il Palazzo degli Scolopi (Collegio Raffaello – Piazza della Repubblica) è aperta la mostra fotografica “Urbino ieri e oggi. Un secolo di immagini a confronto”.

La rassegna è un percorso fra passato e presente, curato dal medico urbinate Massimo Volponi e organizzato insieme all’Assessorato Cultura e Turismo della città di Urbino. Il tutto è molto accattivante, perché permette di vedere come e che cosa di Urbino e del territorio siano cambiati nell’arco di alcuni decenni (orario mostra: 10 – 12 / 17 – 19 / lunedì chiuso).


Intanto prosegue il fine settimana con il Mercatino di Natale nel centro storico di Urbino, in piazza San Francesco, via Raffaello, piazza della Repubblica e lungo corso Garibaldi. Il Mercatino rimarrà aperto per l’intera giornata di domenica 14 dicembre. Sono presenti vari prodotti tipici della enogastronomia locale; oggettistica particolare, strettamente legata ai temi della Natività; inoltre ci sono degli artisti che creano le loro opere direttamente sotto gli occhi della gente. All’iniziativa partecipano anche alcune associazioni di volontariato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 dicembre 2008 - 1151 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, macchina fotografica





logoEV
logoEV