2 luglio 2009

...

L’Amministrazione comunale informa che la Giunta Municipale (atto n. 127 del 25.06.2009) ha prorogato i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse per poter partecipare al progetto integrato del Comune di Urbino relativo al Bando Regionale Centri Commerciali Naturali (decreto  Regione Marche n. 108_CTC_07 del 05.03.2009).


...

Si arricchiscono del contributo dei sindacati le linee programmatiche della Provincia in vista del “Patto di mandato” che avrà come punto di forza un “pacchetto” di misure speciali contro la crisi economica che ha messo in ginocchio famiglie e imprese.




1 luglio 2009


29 giugno 2009

...

Decentramento e flessibilità. Terminato il passaggio delle competenze del centro Informazioni e Accoglienza Turistica (I.A.T.) dalla Regione alla Provincia, nel giro di poco tempo l’ufficio di via Puccinotti, proprio davanti al Palazzo Ducale, amplia l’orario di apertura al pubblico e si prepara a installare una cartellonistica più riconoscibile.


27 giugno 2009


25 giugno 2009


24 giugno 2009

...

Arriveranno a Urbino per la 9° Conferenza Internazionale di Socio Cibernetica, in programma presso la Facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo dal 29 giugno al 5 luglio 2009, i massimi esperti al mondo di social network.


23 giugno 2009




22 giugno 2009


...

Matteo Ricci ha scelto la sua “squadra”. Gli assessori che nei prossimi cinque anni affiancheranno il presidente della Provincia di Pesaro Urbino nel governo del territorio sono sette, uno in meno rispetto alla precedente legislatura e tre in meno di quanto prevede la legge.


20 giugno 2009




...

Si è conclusa il 19 giugno ad Urbino la settima conferenza regionale europea sugli OGM free. Raffaele Bucciarelli, Presidente Assemblea legislativa delle Marche, ha partecipato ai lavori politici che di fatto hanno chiuso le sessioni tecniche che nella giornata di ieri hanno affrontato gli aspetti scientifici, sociali ed economici legati agli OGM.



...

Sarà dedicato al tema della pace e dell’economia sostenibile l’ultimo appuntamento della rassegna “Per esempio. Modelli e testimoni del possibile”, promossa dalla Provincia, dall’Ambito territoriale 1 e dall’Associazione Zoe di Pesaro, con la direzione artistica di Lucia Ferrati e la regia di Pietro Conversano.



...

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato del 20 giugno in 21 associazioni del nostro territorio abbiamo deciso di aderire e di promuovere insieme un’iniziativa nella nostra città.


19 giugno 2009


...

Con il saluto di benvenuto del vicepresidente e assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini, si è aperta a Urbino la 7^ Conferenza della Rete delle Regioni europee OGM-free. Obiettivo caratterizzante l’evento ricercare strategie e accordi politici per una coesistenza sostenibile nelle produzioni agricole tra gli OGM e le colture tradizionali e biologiche.


...

Il presidente della Giunta regionale, Gian Mario Spacca, ha preso parte alla cerimonia di premiazione dell’Urbino Press Award, aggiudicato al noto giornalista americano del New York Times, Thomas Friedman, già vincitore tre volte del Pulitzer. Presente all’incontro anche l’assessore Almerino Mezzolani.


18 giugno 2009


17 giugno 2009


...

Giovedì 18 e venerdì 19 giugno, presso la Sala Raffaello del Palazzo Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica), si terrà a Urbino la 7^ Conferenza della Rete delle Regioni d'Europa OGM-free organizzata dalla Regione Marche in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.





16 giugno 2009

...

A partire da lunedì 15 giugno, le famiglie e i lavoratori colpiti dalla crisi economica potranno presentare domanda alla Provincia per usufruire di agevolazioni nel pagamento delle utenze di acqua e rifiuti e per ottenere dalle banche micro - prestiti a condizioni agevolate e sospensione rate mutuo prima casa.


15 giugno 2009

...

Fate il pieno di carbone e rispolverate la vecchia locomotiva a vapore in garage, il 20 e 21 giugno la vecchia stazione ferroviaria di Pole riapre con una festa a tema. AssoPole vi aspetta numerosi alla prima edizione di FeStAzione.


...

Fra Davide Mengacci e le Marche è stato amore a prima vista. “Cuochi senza frontiere”, la trasmissione di maggior successo di Mediaset su turismo e tipicità che per la prima volta mette a confronto con un’apertura culturale multietnica cuochi locali con cuochi stranieri, per lo più extracomunitari, su 13 tappe ha toccato ben 4 volte la nostra regione: Urbino, Macerata, Visso e infine, proprio all’ultima puntata di questo ciclo estivo, San Benedetto.


...

Per gli amanti della natura, per chi desidera saperne di più degli amici asini - vedendoli ben da vicino! -, per chi ha voglia di immergersi per due giorni nelle meraviglie della natura della Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo (PU), viaggiando anche indietro nel tempo, il 27 e il 28 giugno torna per il secondo anno Asini in Riserva: fiere, escursioni, approfondimento, rievocazioni storiche, esposizioni e ottimo cibo, giochi, canti e balli... per grandi e piccini, per tutti gli amici degli amici asini.


13 giugno 2009


12 giugno 2009