20 ottobre 2009


...

AXA Assicurazioni  è una società del Gruppo AXA, leader mondiale nel campo della protezione finanziaria con oltre 80 milioni di clienti, 210.000 collaboratori ed un giro di affari di oltre 91 miliardi di euro.



...

La difesa del lavoro, perché dalla “crisi economica non si è ancora fuori”. Fronte unico per il “Centro Italia”, penalizzato dal Governo che parla solo al Nord e al Sud del paese.


19 ottobre 2009


...

La 46°edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato continua con il successo del secondo fine-settimana. Ad ammirare la passerella delle moto, esposte bene in mostra ai lati delle strade del centro storico, tantissimi visitatori, attirati dalla famosa kermesse motociclistica e dalle numerose attrazioni in programma per questo secondo week-end della Mostra del Tartufo.


...

Da oggi con Vivere Marche diventi un Super Lettore! E' la novità editoriale che rende il lettore protagonista e parte attiva nella realizzazione del quotidiano online di riferimento della regione.


16 ottobre 2009


...

Una candidatura unitaria per “Giocare di squadra nelle Marche”. È lo slogan della manifestazione politica e anche sportiva, perché la metafora sia ancora più efficace, in programma venerdì 16 ottobre alle 18,30 in piazza della Repubblica.



15 ottobre 2009

...

I diritti e doveri dei cittadini immigrati saranno al centro di un incontro che si terrà venerdì 16 ottobre , alle ore 18, nella sala Gruppi della Provincia, a cui prenderanno parte il presidente Matteo Ricci , l’assessore provinciale all’Integrazione interculturale Alessia Morani e cittadini immigrati che vivono nel territorio provinciale.


14 ottobre 2009

...

40 milioni di euro, questo è il costo per il ripristino della linea ferroviaria ormai in disuso da anni, "una cifra sicuramente non modesta", riconosco Michele Mattioli e Teodosio Auspici che comunque ribadiscono con forza l'utilità dell'infrastruttura per tutta la collettività.


...

Collaborazione, dialogo, impegno comune. La città di Urbino vedrà per un’intera mattinata il presidente Matteo Ricci e la sua Giunta lavorare “a quattro mani” con l’esecutivo marchigiano del governatore Gian Mario Spacca.


13 ottobre 2009



12 ottobre 2009


...

Non si poteva immaginare inizio migliore per la Mostra del Tartufo bianco pregiato di Sant’Angelo in Vado. Il tempo è stato clemente ed ha permesso ai numerosissimi accorsi, tantissimi turisti e numerosi afecionados locali, di godere al massimo della vastissima offerta del programma della Mostra.



10 ottobre 2009

...

Creare un legame stabile e costruttivo tra didattica, ricerca e applicazioni pratiche è uno degli obiettivi principali di ogni università, ma si tratta di un obiettivo ambizioso che non è facile centrare in pieno e del quale non è facile trovare evidenza.


...

Anche l’assessore provinciale Alessia Morani stigmatizza il comportamento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nei confronti di tutte le donne ed in particolare di quelle impegnate nelle istituzioni.



9 ottobre 2009

...

Le piccole e medie imprese private e le cooperative sociali di tipo B del territorio provinciale che ospiteranno soggetti disabili per tirocini o effettueranno assunzioni al termine dei tirocini stessi, potranno usufruire di incentivi messi a disposizione dalla Regione Marche attraverso il “Fondo regionale per l’occupazione dei disabili”.



...

Nuovi libretti informativi “Parla con noi: come e dove chiedere aiuto”, con pagine tradotte in albanese, russo, arabo, rumeno e inglese, ma anche manifesti affissi nelle pensiline degli autobus e cartoncini collocati su 300 mezzi in tutto il territorio provinciale, grazie alla disponibilità di Adriabus.


...

Per la prima volta il Terzo settore della Provincia di Pesaro – Urbino fa festa insieme e si presenta al territorio.


...

"La semplificazione della macchina amministrativa, un nuovo slancio sulle energie rinnovabili e il completo ridisegno di Megas net per una vera provincia del sole e del vento: su tutto questo Matteo Ricci ha il nostro pieno sostegno. Quindi, avanti tutta".


8 ottobre 2009

...

Il maceratese Gianluca Meschini è il nuovo presidente di Azione Universitaria Urbino. Eletto per acclamazione durante il congresso che si è tenuto mercoledì 30 settembre a Urbino, e presieduto dal Capogruppo al CNSU di Azione Universitaria Andrea Volpi, Gianluca Meschini succede a Leonello Perugini che dopo aver guidato il gruppo studentesco in modo encomiabile ha deciso di passare il testimone alle nuove generazioni.



...

Finanziamenti in arrivo per dare gambe a idee, strategie e iniziative per i giovani. La Provincia ha pubblicato il bando che invita gli enti locali e le associazioni a richiedere i contributi messi a disposizione per il 2009 dalla Regione, in base alla legge 46/95 relativa alla “Promozione e coordinamento delle politiche di intervento in favore dei giovani”.


7 ottobre 2009


...

In occasione dell’incontro “Filiera corta e agricoltura di qualità nelle Marche”, svoltosi sabato scorso nell’ambito del Biosalus Festival 2009, sono state illustrate le possibilità di crescita, sinergia e valorizzazione suggerite dalle linee guida del Programma di Sviluppo Rurale 2007 – 2013 della Regione Marche.


6 ottobre 2009


...

Da oggi è più facile lasciare i commenti sui quotidiani Vivere.
Per tutti gli utenti del social network Facebook sarà possibile firmarsi con un semplice click sul pulsante "Facebook Connect".




...

I bilanci delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado del territorio provinciale versano in uno stato di grave sofferenza in seguito alla mancata assegnazione, da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, delle somme per il normale funzionamento didattico e amministrativo.