30 ottobre 2009




29 ottobre 2009


28 ottobre 2009

...

Il Giudice di Pace di Urbino ha dichiarato nulle le multe fatte dal 2007 con i due impianti. Non rimborsabili quelle già pagate.




...

Attività edilizia, sicurezza degli edifici, sviluppo sostenibile. Queste e altre le tematiche che saranno affrontate nel corso del convegno “Il Piano casa nelle Marche”, in programma giovedì 29 ottobre, alle ore 17.30, nella sala del consiglio provinciale “Wolframo Pierangeli” (viale Gramsci, 4).


...

Scuola in primo piano nel Consiglio provinciale di martedì 3 novembre, convocato alle 15 in sala Pierangeli. L’assemblea discuterà per poi mettere ai voti il “Piano provinciale di programmazione della rete scolastica”.


...

La mattina dedicata alle scuole, con la premiazione dei vincitori del concorso “Il destino non c’entra”, il pomeriggio rivolto ai lavoratori e a tutta la cittadinanza: è intenso il programma della seconda “Giornata provinciale della sicurezza sui luoghi di lavoro”, che si svolgerà venerdì 30 ottobre, al cinema Astra di Pesaro, promossa dalla Provincia in collaborazione con Asur, Inail, Direzione provinciale del Lavoro, Vigili del fuoco ed Ufficio scolastico provinciale.


27 ottobre 2009


...

Si allarga il fronte del “Centro Italia”, pronto a fare sentire la sua voce. Giorno dopo giorno, crescono le adesioni degli amministratori di Marche, Toscana, Umbria, Lazio ed Emilia Romagna all’incontro di mercoledì 28 ottobre a Cagli.


26 ottobre 2009



...

La laurea è in tasca, o quasi. E fra poco inizia un’altra fase della vita, nuova, stimolante ma altrettanto impegnativa.






24 ottobre 2009


...

Creare una rete di punti per la vendita diretta dei prodotti agroalimentari “firmati dagli agricoltori”; concentrare l'offerta e la commercializzazione delle produzioni, per aumentare il valore aggiunto dell’agricoltura; potenziare i servizi alle imprese agricole del territorio, dalla Toscana alla riva dell’Adriatico.






23 ottobre 2009



...

Il Centro Italia si mobilita. Un’alzata di scudi contro le “disattenzioni del Governo che parla solo al Nord e al Sud del Paese”. Ma anche un’azione propositiva per candidare la cerniera delle regioni centrali a garanzia dell’unità territoriale.


22 ottobre 2009

...

Ultimo appuntamento domenica 25 ottobre con l'edizione 2009 di “Voglie d’autunno – Sapienti piaceri " al cortile del Collegio Raffaello di Urbino che per l’occasione omaggia, attraverso assaggi e laboratori, le birre artigianali di montagna .



21 ottobre 2009

...

Le due stele romane trovate al bivio “Croce dei missionari” non partiranno per il Museo Archeologico di Ancona ma resteranno per il momento ad Urbino, dove sono state rinvenute.



...

“Spesso i nostri cittadini impostano tutti i loro ragionamenti verso gli immigrati sui doveri, mentre gli immigrati ragionano quasi esclusivamente sui diritti. La sfida è tenere insieme diritti e doveri, perché solo così è possibile creare relazioni e crescere reciprocamente”.


20 ottobre 2009


...

AXA Assicurazioni  è una società del Gruppo AXA, leader mondiale nel campo della protezione finanziaria con oltre 80 milioni di clienti, 210.000 collaboratori ed un giro di affari di oltre 91 miliardi di euro.