11 novembre 2009

...

Continuano gli appuntamenti a Urbino con il Teatro Aenigma e il Festival Le visioni del cambiamento, evento internazionale dedicato ai Teatri delle diversità, quest’anno dedicato ai più rappresentativi laboratori di drammaturgia strutturati in carcere in Italia e non solo.




...

Sarà al fianco degli agricoltori del Centro Italia colpiti dalla crisi. Il presidente della Provincia di Pesaro Urbino Matteo Ricci, insieme a una delegazione di viale Gramsci, lunedì 16 novembre si recherà a Perugia per partecipare alla manifestazione interregionale indetta dalla Cia (la Confederazione italiana agricoltori).


...

Mondo agricolo inquieto per l’andamento della crisi economica, che non risparmia alcuno dei suoi settori: “Confagricoltura è pronta a sostenere con forza e nelle sedi idonee le giuste rivendicazioni delle imprese”.


...

Anche la provincia di Pesaro Urbino si mette in marcia… verso Copenhagen. Un percorso fatto di assemblee nelle scuole, incontri e dibattiti pubblici per riflettere sui cambiamenti climatici e accendere la discussione attorno alle responsabilità ecologiche individuali in vista della Conferenza delle Nazioni Unite sul clima che si terrà a Copenhagen dal 7 al 18 dicembre.


...

In merito alle vicende sulla Società Megas. Net SpA che sono apparse sui quotidiani il Presidente della Provincia Matteo Ricci ed il Presidente della Società Megas. Net SpA Paolo Gelardi si sono incontrati presso la sede della Provincia ad Urbino.


10 novembre 2009

...

Un primo passo verso la condivisione degli atti che stabiliranno la revisione dei perimetri dei siti previsti da Rete Natura 2000 in Provincia di Pesaro-Urbino lo ha compiuto la giunta regionale, adottando un provvedimento che prevede l’individuazione di confini fisici e amministrativi accertati su carta tecnica regionale e l’esclusione delle aree urbanizzate come il centro di Pesaro, alcune aree di Urbino e di altri Comuni.


...

Ingiunzioni di pagamento, solleciti con relative minacce di azioni legali e di sanzioni pecuniarie. Ci risiamo. A molte imprese commerciali, ed in particolare a bar e ristoranti della provincia, stanno arrivando cartelle di pagamento (di diverse centinaia di euro), relative alla diffusione di musica nei propri esercizi.


...

L’innovazione dello sviluppo passa anche attraverso il rilancio del turismo. Così come la ripresa dalla crisi economica.


9 novembre 2009

...

Dalla tutela dell’ambiente alla green economy, dalle iniziative per i giovani alla valorizzazione di saperi, sapori e bellezze della provincia.


...

Al grande concerto che si terrà all’Istituto di cultura italiana di Wolfsburg in occasione del ventennale della caduta del muro di Berlino, parteciperanno domani anche due allievi del Conservatorio di Musica “G.Rossini” di Pesaro (piano e violino) inviati dalla Provincia di Pesaro e Urbino per condividere con la città gemellata l’importanza di questa ricorrenza.


7 novembre 2009

...

Parigi sarà in questi giorni una vetrina d’eccezione per la presentazione de “la Terra del Duca itinerari tra arte cultura e gastronomia”, un progetto interregionale Umbria-Marche finalizzato alla valorizzazione dei territori appartenenti all’antico Ducato di Urbino.



...

Domenica finale regionale ad Acqualagna Dal profumo del tartufo all’aroma dei cocktail: la seconda edizione della selezione marchigiana di Barman Day, concorso nazionale promosso da Fiepet, il sindacato dei pubblici esercizi di Confesercenti, si svolgerà domenica 8 novembre nel padiglione “Salotto da Gustare” della Fiera nazionale del tartufo di Acqualagna.


6 novembre 2009

...

I palcoscenici storici della provincia di Pesaro e Urbino sono pronti per inaugurare una nuova stagione teatrale. Il cartellone 2009-2010 della Rete Teatrale del Teatro Stabile delle Marche, promossa da Provincia di Pesaro e Urbino, Regione Marche e Comuni di Cagli, Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, Novafeltria, Pennabilli, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Sant’Angelo in Vado e Urbania, con il contributo del Ministero Beni e Attività Culturali, propone nei teatri provinciali (vere e proprie delizie architettoniche del nostro territorio) 18 spettacoli di alta qualità per un totale di 29 serate, tutte da gustare.


5 novembre 2009


...

A partire da giovedì 5 novembre 2009, dalle ore 16.00 alle ore 17.30, tutti i giovedì, la biblioteca Piansevero racconta aprirà i battenti ai piccoli cittadini di Urbino, diventando la loro piccola biblioteca civica.


4 novembre 2009

...

Si svolgeranno questo pomeriggio alle 14,30 a Fossombrone i funerali di Don Oscardo Grelli, parroco della Concattedrale deceduto improvvisamente lunedì 2 novembre.


...

Riflettori puntati sul Careerday 2009, in programma mercoledì 4 e giovedì 5 novembre a Palazzo Battiferri di Urbino. Un’edizione particolarmente attesa da laureandi e neolaureati in un periodo critico in cui “trovare lavoro è un lavoro”.


...

C.D.19enne, C.J.45enne e J.J.39enne, tutti di nazionalità cinese sono venuti alle mani per questioni relative alle spese dell'appartamento. Il fatto è avveniuto domenica sera. L'intervento dei Carabinieri di Fossombrone ha riportato la calma. Per i tre cinesi è scattato l'arresto per rissa aggravata e lesioni personali gravi.



3 novembre 2009

...

La Scavolini vince il primo derby contro Urbino per 3 a 1: un punteggio che non rende però giustizia alla “matricola” urbinate che ha venduto cara la sua pelle riuscendo a tenere testa alle campionesse d’Italia in diverse occasioni.



2 novembre 2009

...

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria impegnati in una vasta operazione di controllo del territorio finalizzato a contrastare i reati contro il patrimonio nonché a prevenire e reprimere lo spaccio delle sostanze stupefacenti in occasione della festa denominata “Halloween night”.
3 persone denunciate, 1 segnalata per droga e 3 sanzionate per ubriachezza.



...

La laurea è in tasca, o quasi. E fra poco inizia un’altra fase della vita, nuova, stimolante ma altrettanto impegnativa. Cercare lavoro è un lavoro. Niente di più vero.





...

Si è conclusa nella serata di domenica 1 novembre, a Sant’Angelo in Vado, la 46^ edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche, organizzata dal Comune di Sant’Angelo in Vado, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro Urbino, della Comunità Montana Alto e Medio Metauro e della Camera di Commercio.


31 ottobre 2009


...

Dopo la lettera inviata dalla provincia di Pesaro al ministro dei trasporti Matteoli per la ripresa dei lavori sulla strada Fano-Grosseto, è stata annunciata ieri, venerdì 30 ottobre, dal deputato pesarese del Pd Massimo Vannucci e dall'assessore provinciale alla viabilità Galluzzi una manifestazione prevista per il 1° novembre ad Urbania, ore 10.30, per fare il punto della situazione.




30 ottobre 2009