Prosegue il momento magico della squadra del Presidente Sacchi che ottiene la matematica qualificazione ai quarti di Coppa Italia.
da Robur Tiboni Urbino
"Un bilancio regionale squilibrato in favore di Ancona e del sud delle Marche. In una situazione di difficoltà come quella che si sta attraversando – ha esordito in aula, in sede di dibattito, il consigliere regionale Pdl Giancarlo D’Anna – mi sarei aspettato maggior attenzione ai temi dell'occupazione e delle famiglie.
Il presidente della Provincia Matteo Ricci e la giunta provinciale hanno deciso quest’anno di non inviare gli auguri natalizi, ma di devolvere la somma che avrebbero speso per la stampa e la spedizione (circa 1500 euro) alla Caritas diocesana di Pesaro per l’iniziativa “Aggiungi un pasto a tavola”, a sostegno dell’attività della “Mensa Caritas” di via del Teatro.
Torna a riunirsi il consiglio provinciale. L’assemblea, convocata martedì 15 dicembre, alle ore 9.30, in sala Pierangeli, si aprirà con i contributi di padre Tarcisio Pazzaglia (missionari comboniani), Stefano Montaccini (responsabile dell’Associazione volontari servizio internazionale in Kenya), Maurizio Tomassini (presidente provinciale Acli) e Giannino Cesarini (direttore lavori del progetto dell’amministrazione provinciale “Una scuola per Mujwa”) che, introdotti dall’assessore Alessia Morani, interverranno sul tema “Alimentazione e sviluppo sostenibile in Africa”.
Sono più di 1.000 nelle Marche. Hanno lavorato per anni nelle botteghe di famiglia, nelle piccole imprese, in proprio. Hanno restaurato chiese, dipinti, affreschi, libri, strumenti musicali, arazzi, gioielli. Hanno frequentato scuole di specializzazione riconosciute dalla Regione, corsi universitari e sono in possesso di diplomi che oggi valgono carta straccia.
Urbinoinscena 09.10 è la stagione del Teatro Sanzio di Urbino - realizzata nella collaborazione consolidata e pluriennale fra assessorati alla cultura e al turismo del Comune di Urbino e Amat e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche – che prende il via lunedì 14 dicembre con Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli, protagonisti de L’appartamento di Billy Wilder e I.A.L. Diamon, messo in scena per la regia di Patrick Rossi Gastaldi.
Dal 7 al 18 dicembre 2009 si terrà a Copenhagen il COP15, la 15a Conferenza delle Parti, ovvero delle Nazioni che hanno firmato la Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici. Obiettivo del COP 15 è quello di stilare uno storico accordo sul clima che entri in vigore dopo il 2012, anno della scadenza della prima fase del Protocollo di Kyoto.
"In seguito alla risposta di Lotta Studentesca e Forza Nuova in relazione al dibattito sull'omofobia, l'associazione Fuorikorso Urbino ritiene necessario replicare in merito ai contenuti presenti nel comunicato stampa redatto dalle associazioni stesse".
Negli ultimi mesi, nell’ambito del più generale problema abitativo, abbiamo più volte lanciato l’allarme sull’aspetto più drammatico derivante dagli sfratti per morosità nei confronti delle famiglie che hanno perso il lavoro o sono in cassa integrazione a seguito della crisi economica.
La vicenda del cane ucciso ad Urbania nel suo recinto da un cacciatore è un elemento in più per valutare il fenomeno caccia oggi. Se qualcuno ancora pensa che andare a caccia abbia qualcosa di romantico pensi che quanto è successo ad Urbania, preceduto da minacce e soprusi, non è che uno dei tantissimi casi di scontro tra la popolazione residente, i loro beni, i loro animali d'affezione, e i cacciatori.
Per il ponte dell'Immacolata la città dei Montefeltro si immerge nella magica ed intima atmosfera natalizia, rendendo il centro storico ancora più affascinante con " Le botteghe dell'Avvento … per un Natale Creativo " e con “ Le vie dei presepi”, iniziative promosse dagli Assessorati alle Attività Produttive, Turismo e Cultura in collaborazione con l’ Associazione Pro-Urbino.
Da sempre la rosa è simbolo di bellezza. Il calendario di RoseMania.it propone i 13 scatti più belli selezionati tra i 300 del concorso fotografico dedicato alla regina dei fiori.
Difficile immaginare qualcosa di più bello.
Le accuse mosse dall' associazione universitaria fuorikorso nei confronti di Forza Nuova e Lotta Studentesca seguono un copione ormai scontato, come un noioso film passato troppe volte alla tv.