Corbucci presenta Urbino come sito dell\'Unesco

1' di lettura 23/01/2009 - Tanta attenzione da parte del pubblico per la conferenza tenuta ieri ad Assisi dal Sindaco Franco Corbucci, chiamato a presentare Urbino in qualità di Sito Unesco.

L’appuntamento si collocava nell’ambito del primo ciclo di incontri promossi dall’Ufficio Unesco del Comune di Assisi, per portare a conoscenza dei cittadini del territorio umbro le attrattive dei Siti italiani a stranieri che fanno parte del Patrimonio Mondiale Unesco. L’iniziativa è stata coordinata dal sindaco di Assisi Claudio Ricci, alla presenza di alcuni componenti della giunta municipale della città di San Francesco.


Il sindaco di Urbino, coadiuvato dal responsabile dell’Ufficio Stampa Gabriele Cavalera, ha affrontato le problematiche della conservazione, valorizzazione e sviluppo del centro storico urbinate, e ha inoltre illustrato ai presenti le principali manifestazioni culturali e iniziative di comunicazione che la città organizza durante l’anno per richiamare visitatori e far crescere l’economia turistica. La presentazione è stata resa coinvolgente da decine di foto proiettate in sala.


Fra l’altro, la conferenza è stata anche l’occasione per ricordare che dal 5 aprile al 12 luglio 2009 Urbino sarà sede della grande mostra dedicata a Raffaello Sanzio. Il pubblico ha esternato forte interesse e apprezzamento, esprimendo in vari casi l’interesse a organizzare gruppi che possano visitare Urbino proprio nel periodo dell’esposizione a Palazzo Ducale delle opere di Raffaello.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 23 gennaio 2009 - 834 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino