Il Comune aderisce a M\'Illumino di meno

m\'illumino di meno 1' di lettura 11/02/2009 - Dopo il successo degli anni precedenti, anche quest\'anno il 13 febbraio 2009 “Caterpillar”, programma radiofonico di Radio Rai, rilancia il proprio impegno per la salvaguardia del pianeta terra organizzando: \"M\'illumino di meno\", Giornata Nazionale del Risparmio Energetico.

Per quella data il programma radiofonico chiede a tutti gli ascoltatori di adoperarsi affinché si riesca a risparmiare la maggiore quantità possibile di energia. Le trovate più geniali, gli eventi più spettacolari, i gruppi di risparmio più numerosi e incisivi saranno poi raccontati in diretta su “Caterpillar”.


A livello locale le associazioni Greenpeace, Legambiente e CittadinanzAttiva di Urbino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, stanno organizzando una serie di iniziative per la giornata di venerdì 13 febbraio. A partire dalle ore 16.30 in Piazza della Repubblica le associazioni distribuiranno ai cittadini lampadine a basso consumo, riduttori di flusso per il risparmio idrico e materiale informativo sul risparmio energetico e sulle energie rinnovabili. Dalle ore 18.00 è programmato lo spegnimento dell’illuminazione pubblica delle principali vie del centro e della Fortezza Albornoz.


L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 alle ore 18. L’Amministrazione comunale di Urbino invita la cittadinanza ad aderire direttamente a “M’illumino di meno”, visitando il sito: http://milluminodimeno.blog.rai.it/liniziativa/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2009 alle 12:43 sul giornale del 11 febbraio 2009 - 1336 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, Risparmio energetico, caterpillar, m\'illumino di meno





logoEV