L\'Ambasciatore americano membro dell\'Accademia Raffaello

2' di lettura 11/02/2009 - L\'ambasciatore degli Stati Uniti d\'America in Italia, Ronald P. Spogli, è diventato membro dell\'Accademia Raffaello di Urbino.

A deliberarlo lo scorso 29 agosto 2008 era stato il consiglio su proposta degli Accademici Piero Guidi e Giovanni Lani. Nei giorni scorsi - in occasione del pranzo di commiato all\'Italia, tenutosi a Villa Taverna a Roma, residenza dell\'Ambasciatore degli USA - il rappresentante diplomatico ha voluto salutare il Presidente dell\'Accademia Raffaello, professor Giorgio Cerboni Baiardi, assieme al Presidente dell\' Urbino Press Award, il giornalista Giovanni Lani.


Il rapporto tra l\'Ambasciatore Ronald P. Spogli e la Città di Urbino è sempre stato caloroso, anche perché gli antenati del rappresentante diplomatico erano di Gubbio, Città da sempre legata alla storia di Urbino. Nel maggio scorso l\'Ambasciatore si è anche recato - in occasione della cerimonia dell\' Urbino Press Award - in visita alla Casa Natale di Raffaello Sanzio. Nel corso di quell\'incontro con il Presidente Giorgio Cerboni Baiardi, Spogli espresse grande ammirazione per la Casa Museo del Pittore urbinate, luogo ideale per piccole mostre di prestigio internazionale. \"Mi sento molto vicino a voi\" ha confidato Spogli salutando Cerboni Baiardi e Lani, lasciando intendere che nei prossimi viaggi in Italia non mancherà di tornare a Urbino.


Nella foto allegata, da sinistra: Giovanni Lani, Ronald P. Spogli, Giorgio Cerboni Baiardi a Villa Taverna, a Roma, con il diploma di Accademico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2009 alle 13:10 sul giornale del 11 febbraio 2009 - 743 letture

In questo articolo si parla di cultura, Urbino Press Award





logoEV