Carnevale: sette iniziative per quattro giorni

carnevale| 1' di lettura 17/02/2009 - Sette iniziative per i quattro giorni del Carnevale. L\'obiettivo è rinsaldare i legami comunitari e ricreare l\'atmosfera gioiosa del \"Carnevale tra scuola e piazza\", nato vent\'anni fa. Ad animare la città feltresca, da mercoledì 18 a sabato 21, le manifestazioni curate dall\'associazione Pro Urbino.

Ecco il programma dettagliato dei festeggiamenti:


• Mercoledì 18. Ore 17.30: Teatrino dei burattini e Face painting per i più piccoli, presso il Centro Esperienza \"Casa delle Vigne\" di viale Fratelli Rosselli.

• Giovedì 19. Ore 14.30: Sfilata dei gruppi mascherati lungo le vie del centro, con partenza da Piazza della Repubblica. Ore 19.00: Premiazione della maschera più bella e rinfresco offerto dal Comune.


• Venerdì 20. Ore 15.00: Apertura dei laboratori di costruzione di maschere in cuoio e cartapesta e di scrittura poetica, presso la sede di \"Teatroincasa\". Ore 21.00: \"La badant\", rappresentazione in lingua vernacolare, allestita dalla Compagnia Dialettale Urbinate, che andrà in scena al Teatro Sanzio.

• Sabato 21. Ore 15.00: Sfilata dei carri e delle maschere, con partenza da piazza della Repubblica. A contendersi il premio finale, tre carri: \"Gli inferi e gli dei\", \"Il carro musicale di Duccio e i sonator dla guassa\" e \"La crisi\". Ore 20.00: Veglione Avis, presso il ristorante Nenè.


L\'Accademia della risata, inoltre, svolgerà iniziative presso le scuole dell\'infanzia, le residenze per anziani, l\'ospedale, il centro diurno e la struttura riabilitativa residenziale della città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2009 alle 19:25 sul giornale del 17 febbraio 2009 - 747 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, urbino, Il Ducato





logoEV
logoEV