\'Ascoltare gli sguardi\', l\'incasso della festa devoluto al Centro antiviolenza

violenza 1' di lettura 08/03/2009 - Affollatissima serata a Gabicce con la partecipazione di alcune artiste ed un “aperitivo in rosa” offerto dagli studenti dell’alberghiero Santa Marta.

L’incasso dell’affollatissima serata “Ascoltare gli sguardi”, svoltasi a Gabicce il 6 marzo su iniziativa dell’assessore Rosina Alessandri, sarà interamente devoluto al costituendo “Centro antiviolenza” promosso dalla Provincia, che verrà inaugurato ad aprile. La serata, che ha visto alcune artiste esporre le loro opere e gli studenti dell’Istituto alberghiero “Santa Marta” predisporre un gradevolissimo “aperitivo in rosa”, rappresenta un altro tassello che si aggiunge alle tante iniziative promosse sul territorio dietro l’impulso delle azioni che la Provincia ha da tempo avviato contro ogni forma di discriminazione, in particolare legata alla condizione femminile. Nel Centro antiviolenza le donne potranno trovare assistenza e avviare un percorso di uscita dal tunnel.



“In questo particolare momento in cui la violenza contro donne riempie le pagine di cronaca - ha detto la consigliera provinciale Marinella Topi in un accorato intervento nel corso della serata -, le donne della provincia sentono il bisogno di confrontarsi ed agire”. Da qui l’esortazione ad uscire dalla solitudine, dalla vergogna, dai sensi di colpa che la violenza provoca perché è possibile reagire e ritrovare la propria dignità. Un ringraziamento alle protagoniste della serata per il significativo gesto è giunto dal presidente della Provincia Palmiro Ucchielli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2009 alle 17:24 sul giornale del 09 marzo 2009 - 752 letture

In questo articolo si parla di attualità, donne, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV
logoEV