Spettacolare esercitazione della Protezione civile al Palazzo Ducale

urbino 1' di lettura 12/03/2009 - Simulazione di salvataggio di opere d’arte custodite nella Galleria nazionale delle Marche e la messa in pratica del piano di evacuazione del Palazzo Ducale in caso di calamità.

A Urbino, sabato 14 marzo 2009, alle ore 10, presso la Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica) si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza per coloro che hanno seguito il Corso di Formazione dedicato ai temi della tutela dei beni culturali e alle metodiche di intervento che rientrano nel settore della Protezione Civile.



Il corso è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Regione Marche – Dipartimento Protezione Civile. Subito dopo, alle ore 10,30, in prossimità dei Torricini del Palazzo Ducale di Urbino (Corso Garibaldi), ci sarà una spettacolare simulazione di salvataggio di opere d’arte custodite nella Galleria nazionale delle Marche e la messa in pratica del piano di evacuazione del Palazzo Ducale in caso di calamità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2009 alle 11:07 sul giornale del 12 marzo 2009 - 767 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino


logoEV
logoEV