Solidarietà e attività sportiva

giocagin 2' di lettura 18/03/2009 - Urbino ha aderito al Progetto nazionale di solidarietà  “Giocagin – il divertimento in movimento”.  L’appuntamento è fissato per sabato 21  marzo, alle ore 16.00, presso il Palazzetto dello Sport, dove nove società che fanno sport, danza e fitness si esibiranno con i propri giovani iscritti.

Assieme ad altre 66 città italiane si parteciperà così alla campagna di raccolta fondi Unicef “Uniti per i bambini, uniti contro l’AIDS”. Inoltre, “Giocagin” si pone l\'obiettivo per un progetto per la costituz di un polo di attività ludico-sportiva permanente e qualificato per supportare il benessere psico-fisico delle giovani generazioni, costrette ad un esilio forzato in un territorio totalmente desertico che è il campo profughi Saharawi di Smara in Algeria.


L’ingresso alla manifestazione urbinate sarà gratuito, ma chi vorrà potrà fare una offerta a sostegno delle iniziative sopra citate. La manifestazione è organizzata dal Comitato UISP Pesaro e Urbino in collaborazione con l’assessorato Comunale allo Sport. Le società che hanno aderito sono: Società Ginnastica “Aurora” Fano-Urbino; Società Ginnastica “Ergos” Urbania; Società Ginnastica “Vital” Fermignano; Società “Gymnasticando” Trasanni – Urbino; Gruppo Danza “Chorus” Urbino; Gruppo “Fitness Tortorina” Urbino; “Centro Studi Danza” Mazzaferro – Urbino; “ASD Fermignano Roller”.


L’Aids è stato al centro dell’attenzione internazionale per più di vent’anni. Eppure l’impatto che ha nella vita dei bambini non è ancora stato preso nella dovuta considerazione. Nel mondo ogni minuto un bambino muore per cause correlate all’HIV/AIDS, e quattro nuovi contagi avvengono fra adolescenti di età inferiore ai 15 anni. Sono oltre 15 milioni i bambini nel mondo che hanno perduto uno o entrambi i genitori a causa della malattia. “Giocagin” vuole sostenere la campagna Unicef “Uniti per i bambini. Uniti contro l’Aids” affinchè questa sia l’ultima generazione costretta a sopportare il peso dell’AIDS.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2009 alle 15:36 sul giornale del 18 marzo 2009 - 881 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, sport solidarietà





logoEV
logoEV