Urbino si prepara all\'inaugurazione della mostra di Raffaello

1' di lettura 30/03/2009 - Gran lavoro organizzativo a Urbino in previsione dell’inaugurazione della grande mostra dedicata a Raffaello Sanzio.  La cerimonia è fissata per venerdì 3 aprile alle ore 17.00, a Palazzo Ducale.  “Civita”, la società di Roma che ha  la responsabilità di tutti gli aspetti inerenti la comunicazione (acquisti pubblicitari, brochure, cartellonistica, sito internet, ufficio stampa,  coordinamento degli indirizzari, ecc.), nei giorni scorsi ha spedito 4 mila inviti.

Il passaparola che giunge dalla capitale dice che essere presenti al taglio del nastro presso la residenza dei Montefeltro viene ora considerato come l’”appuntamento irrinunciabile” della primavera 2009. Se quelle che oggi sono delle sensazioni si tradurranno in realtà, vorrà dire che il giorno del vernissage Urbino dovrà essere pronta a ricevere un consistente numero di autorità, ospiti e personalità che giungeranno da varie zone d’Italia. L’Amministrazione comunale sta quindi collaborando con “Civita” per tutti gli aspetti logistici: transito e sosta delle auto degli invitati, segnaletica, assistenza, sicurezza, ecc.

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà nel Cortile d’Onore del Palazzo Ducale. I saluti delle autorità locali dureranno globalmente circa mezz’ora. Subito dopo, tutti i presenti, suddivisi in gruppi, potranno vedere in anteprima la mostra. Il flusso nelle sale espositive potrebbe quindi andare avanti per qualche ora, considerato che i gruppi saranno di circa 25 persone ciascuno. Dalla mattina di sabato 4 aprile quindi l’esposizione sarà aperta al pubblico.

E a tal proposito “Civita” comunica che le prenotazioni continuano a crescere. A due settimane dall’apertura si era ben sopra le 18 mila prenotazioni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2009 alle 00:47 sul giornale del 30 marzo 2009 - 1058 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, pittura, comune di urbino, raffaello sanzio





logoEV
logoEV