Incontro Ucchielli- Calderoli: consegnato il documento sottoscritto dagli enti locali

calderoli 1' di lettura 01/04/2009 - Dopo aver l\'incontro tra Schifani e Ucchielli della scorsa settimana, il presidente della Provincia ha incontrato oggi, martedì 31 marzo, il ministro per la semplificazione normativa Roberto Calderoli. Ucchielli si è rivelato soddisfatto dell\'incontro durante il quale il presidente ha consegnato al ministro Calderoli il documento sottoscritto dagli amministratori pubblici del Centro-Italia.

Tale documento è frutto delle assemblee svoltesi nelle scorse settimane in provincia di Pesaro e Urbino e costituisce una chiara richiesta di revisione del patto di stabilità a favore del federalismo fiscale.


L\'obiettivo dell\'incontro era stabilire un contatto con il governo centrale per lo sblocco dei vincoli previsti dal patto per gli investimenti legati a scuole, impianti sportivi, case di cura, strade, impianti per le energie rinnovabili, al fine si snellire i processi burocratici degli enti locali e risollevarne le economie.


L\'urgenza di sbloccare il patto di stabilità dei Comuni nasce soprattutto dal bisogno dei comuni di disporre di fondi immediati per il pagamento di ditte e fornitori, risponendo contemporaneamente alle esigenze dei cittadini e delle imprese.






Questo è un articolo pubblicato il 01-04-2009 alle 18:41 sul giornale del 01 aprile 2009 - 672 letture

In questo articolo si parla di politica, Mariafrancesca Sticca





logoEV