Italo D\'Angelo è il nuovo questore di Pesaro

polizia 1' di lettura 30/04/2009 - Si insedierà il primo maggio il nuovo questore di Pesaro, Italo D’Angelo, 59 anni originario di di Sant\'Elpidio a Mare, che prenderà il posto di Benedetto Pansini, reduce da tre anni di servizio, alla guida della questura di Pesaro.

Italo D’angelo è attuamente il capo della Polstrada Marche e proprio nelle Marche presta servizio da tanti anni.


D’Angelo è entrato in polizia nel 1980: dopo aver lavorato nella Digos di Venezia a capo della sezione Operazioni Speciali, nell\'’84 è tornato nelle Marche dove negli anni successivi ha diretto la Squadra mobile e la Digos della Questura di Ancona. Dal 2002 e\' stato dirigente il Compartimento di Polizia stradale per le Marche e dal giugno del 2008 dirigente del Compartimento di Polizia stradale per il Piemonte e la Valle d\'Aosta.


Italo D’Angelo non ha solo una cospicua esperienza professionale, il nuovo questore, laureato in giurisprudenza, è anche avvocato e docente di procedura penale e tecnica delle investigazioni negli istituti superiori della Polizia di Stato. Ha ricevuto dal ministero dell’Interno 38 attestazioni di merito.






Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2009 alle 16:41 sul giornale del 30 aprile 2009 - 970 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, pesaro, questura, Mariafrancesca Sticca, italo d\'angelo





logoEV