Giro d’Italia: grande attesa per la \'Pergola-Monte Petrano\'

presentazione giro d\'italia 2009 1' di lettura 19/05/2009 - Cresce l’attesa per il passaggio del Giro del centenario nelle strade del territorio provinciale. La tappa “Pergola-Monte Petrano”, in programma lunedì 25 maggio, è stata presentata ieri mattina a San Giorgio di Pesaro dal presidente Palmiro Ucchielli, dal referente organizzativo Alighiero Omicioli e dai sindaci dell’Unione Roveresca.

Con oltre 230 chilometri, 4700 metri di dislivello complessivo e ascese finali proibitive, la frazione è considerata dai tecnici l’esame più impegnativo per la carovana rosa.


\"Ma per noi – ha spiegato il presidente della Provincia – sarà soprattutto un formidabile evento di promozione turistica. E un’operazione di marketing territoriale, con l’attenzione dei network di tutto il mondo e delle centinaia di giornalisti accreditati proiettata sull’unicità del nostro paesaggio\".


Per le aree interne sono arrivati investimenti rilevanti: \"E’ stato fatto un grande lavoro per la manutenzione stradale e la sicurezza – ha rimarcato Ucchielli -, reso possibile dall’impegno di tutti i soggetti coinvolti\".


Un gioco di squadra sottolineato anche da Omicioli: \"Grazie alla sinergia ormai consolidata tra gli organizzatori della corsa e le nostre istituzioni ci siamo visti assegnare una tappa storica. Nei Comuni interessati dal passaggio del Giro ora c’è grande fermento. E i lavori per la valorizzazione e la messa in sicurezza delle strade rimarranno negli anni\".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2009 alle 18:51 sul giornale del 19 maggio 2009 - 692 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV