Terme di Carignano: approvato l’accordo di programma

firma 1' di lettura 29/05/2009 - Conto alla rovescia per il centro turistico termale di Carignano. Il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, il sindaco di Fano Stefano Aguzzi e il rappresentante legale della Società Terme di Carignano Marcello Berloni hanno siglato in via Gramsci l’accordo di programma.

Il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, il sindaco di Fano Stefano Aguzzi e il rappresentante legale della Società Terme di Carignano Marcello Berloni hanno siglato in via Gramsci l’accordo di programma per la realizzazione della struttura, che prevede il potenziamento delle attrezzature termali con la costruzione di opere di carattere sanitario, alberghi, residenze turistiche, percorsi ciclo-pedonali, strutture ricreative e impianti sportivi. Incluso un campo da golf che si estenderà su una superficie di 23 ettari.


L’iter amministrativo dell’intesa, con l’approvazione delle relative varianti, giungerà a conclusione nei prossimi mesi. Ma l’accordo odierno chiude la lunga vicenda per la valorizzazione dell’area.


\"Il progetto - spiega Ucchielli, promotore dell’operazione – è un esempio di copianificazione avanzata fra più enti: conferirà grande impulso al comparto economico e turistico del territorio provinciale\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2009 alle 18:41 sul giornale del 29 maggio 2009 - 903 letture

In questo articolo si parla di fano, urbino, politica, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, terme di carignano





logoEV