Scaramucci e De Angeli nel consiglio comunale di Urbino

federico scaramucci 1' di lettura 11/06/2009 - Federico Scaramucci, presidente del Consiglio provinciale dei giovani eletti, è stato eletto con 131 preferenze nel consiglio comunale di Urbino.

La determinazione, l\'esperienza formativa dei tre anni del Consiglio, la costanza e la volontà di impegnarsi hanno premiato il giovane candidato. Insieme a lui un altro urbinate eletto per la prima volta in consiglio comunale, Emanuele De Angeli, 31 anni, esperto del settore ambientale.


“Tra i nostri obiettivi – spiegano Scaramucci e De Angeli – ci sarà quello di coinvolgere sempre di più i cittadini, soprattutto giovani, nei processi decisionali, per colmare il divario esistente tra loro e le istituzioni. Sarà nostro dovere inoltre stimolare l’impegno dei giovani per Urbino, sensibilizzare la partecipazione alla vita sociale, promuovere lo sviluppo della città e lavorare per informare i cittadini su tutto quello che li riguarda. Pensiamo che sia un dovere, oltre che una bella e stimolante responsabilità, dare un contributo di energie fresche al governo della città. Vorremmo provare a trasmettere una nuova mentalità, perché pensiamo che sia giusto valorizzare le persone che hanno voglia di occuparsi dell\'interesse generale, e non, come succede spesso in Italia, essere considerate poco furbe perché non si occupano solo dei propri interessi individuali. Solo così, cioè migliorando la nostra cultura politica, potremo dire di aver lavorato per i nostri figli per lasciare un mondo un po\' più sano e più civile”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2009 alle 17:23 sul giornale del 11 giugno 2009 - 1186 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino


logoEV
logoEV