Consiglio Provinciale, ieri il debutto

30' di lettura 07/07/2009 -

Si  è insediato ieri il nuovo Consiglio Provinciale, il neo Presidente Matteo Ricci chiamato al giuramento davanti all\'assemblea. Ecco la lista dei nuovi consiglieri di Viale Gramsci.



E\' iniziato ufficialmente nella mattinata di ieri il lavoro della nuova amministrazione di centro sinistra alla guida della Provincia. \"Arriveremmo all\'appuntamento del primo consiglio provinciale con delle linee di indirizzo programmatico già approvate da tutte le forze per essere fin da subito operativi verso i problemi del nostro territorio\" aveva dichiarato solo qualche giorno fa Ricci annunciando la prima seduta del consiglio provinciale.



Nelle file della maggioranza saranno schierati: per il Partito democratico i consiglieri Giorgio Baldantoni, Luca Bartolucci, Gabriele Berardi, Bruno Capanna, Silvana Carloni, Lorenzo Ceccarini, Franca Foronchi, Giuseppe Magnanelli, Donato Mariotti, Domenico Papi (nominato dalla maggioranza capogruppo), Katia Perugini, il presidente della Provincia Matteo Ricci, i consiglieri Daniele Sanchioni, Daniele Tagliolini e Silvia Terenzi; per l\'Italia dei valori Massimo Papolini e Riccardo Pascucci; per Rifondazione comunista Renzo Savelli; e per Sinistra e Socialismo Gaetano Vergari.

La formazione della minoranza sarà la seguente: per il Popolo delle libertà i consiglieri Antonio Baldelli, Francesca Maria Falcioni, Elisabetta Foschi, Roberto Giannotti, Vladimiro Perlini, Massimo Rognini, Giancarlo Rossi, Mattia Tarsi (vicepresidente del consiglio) e Giulio Tomassoli; per la Lega Nord i consiglieri Giorgio Cancellieri e Daniele Lunghi; e per l\'Unione di centro Marcello Mei.






Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2009 alle 16:29 sul giornale del 07 luglio 2009 - 792 letture

In questo articolo si parla di politica, matteo ricci, Elena Serrano, consiglio provinciale