Borgo Pace: per la rassegna \'Andar per Fiabe\' appuntamento con \'Fattoria Allegra\'

Andar per fiabe 1' di lettura 09/07/2009 - \'Fattoria Allegra\' è il titolo del terzo appuntamento di \'Andar per fiabe\'. Storie fantastiche nei boschi e nei parchi della provincia di Pesaro e Urbino”, in programma per venerdì 10 luglio, alle ore 18.15, nell’Aula Verde di Borgo Pace, con ingresso libero.

Il festival, promosso dalla Provincia in collaborazione con la Regione ed i Comuni del territorio, vedrà la compagnia “Teatro Prova” mettere in scena un testo di Stefania Pendezza, drammaturgia e regia di Silvia Barbieri, con Max Brembilla e Giusi Marchesi.


Al centro dell’attenzione, gli animali della fattoria, il contatto con la terra ed i suoi frutti, per costruire nei bambini una mentalità e dei comportamenti responsabili, orientati al rispetto dell’ambiente.


Come consuetudine, prima dello spettacolo, alle ore 16.15, adulti e bambini potranno partecipare ad un’escursione naturalistica in compagnia dei “Maestri del Bosco”, o scoprire bellissime storie presso la “Casina dei Libri” o ancora, partecipare al laboratorio creativo “Imboschiamo le mani”. Alle 17.30, merenda per i bambini offerta dal Comune di Borgo Pace.


L’Aula Verde potrà essere raggiunta con mezzo proprio o con i bus che partiranno da Pesaro (ore 14.30, Piazzale della Libertà) e da Fano (ore 14.30, Stazione delle corriere).


Alle 19.30 circa è prevista la partenza per il ritorno. Si prega di prenotare il posto in autobus allo 0722.75343.


In caso di maltempo lo spettacolo verrà allestito al Palasport comunale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2009 alle 16:21 sul giornale del 09 luglio 2009 - 924 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, borgo pace, Provincia di Pesaro ed Urbino, andar per fiabe


logoEV
logoEV