Confersercenti: Roberto Borgiani eletto direttore provinciale

Roberto Borgiani 2' di lettura 09/07/2009 - Roberto Borgiani è il nuovo direttore Confesercenti di Pesaro e Urbino eletto con voto unanime dalla presidenza provinciale dell’associazione che si è riunita martedì sera a Pesaro, con un’ampia partecipazione di funzionari e commercianti provenienti da tutto il territorio.

Cinquant’anni, urbinate, sposato e padre di due figlie, Borgiani è laureato in giurisprudenza e lavora da oltre 23 anni all’interno dell’associazione di categoria.


A proporre la sua candidatura ai vertici del sindacato –poi votata dell’assemblea con pieno consenso- è stato il presidente provinciale Alfredo Mietti: “Il nome del candidato –ha spiegato Mietti- è scaturito da una lunga serie di consultazioni che hanno coinvolto tutto il personale, i presidenti delle zone –Fano, Urbino e Novafeltria- e i presidenti dei sindacati più rappresentativi aderenti a Confesercenti.


Una scelta di trasparenza e di condivisione degli obiettivi che è stata molto apprezzata dagli operatori e che rappresenta, in concreto, il nuovo corso dell’associazione, basato su una più diretta partecipazione degli associati”.


Il nuovo direttore ha ringraziato il presidente Mietti e il direttore regionale della Confesercenti Paolo Perazzoli, ma anche i colleghi di lavoro, funzionari ed impiegati, e i componenti della presidenza provinciale: “A tutti –ha aggiunto Borgiani- assicuro il massimo impegno per valorizzare a pieno il loro lavoro e i valori della piccola e media impresa, che Confesercenti ha rappresentato per oltre trent’anni sul nostro territorio e vuole continuare a rappresentare con un nuovo spirito e nuove idee anche in futuro”.


Nel suo intervento, Perazzoli ha espresso soddisfazione per la conclusione del percorso congressuale che ha portato al rinnovamento degli organismi Confesercenti di Pesaro e Urbino e ha ricordato come, da statuto, al direttore provinciale spetti il ruolo di responsabile tecnico, mentre le scelte sindacali e politiche saranno affidate al presidente e agli organismi eletti.


Nel corso dell’assemblea è stata votata anche la giunta provinciale formata da: Giorgio Balestrieri, Giorgio Bartolini, Roberto Borgiani, Giorgio Buccarini, Liliana Carnaroli, Riccardo De Silvestri, Alfredo Mietti, Domenico Passeri, Valter Panaroni, Tiziano Pettinelli e Ilva Sartini.


   

da Confesercenti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2009 alle 16:32 sul giornale del 09 luglio 2009 - 1615 letture

In questo articolo si parla di attualità, confesercenti, pesaro urbino, roberto borgiani


logoEV
logoEV