Cerimonia per i diplomati, ospite il neuroscienziato Piergiorgio Strata

piergiorgio strata 1' di lettura 25/07/2009 - Lunedì 27 luglio, alle ore 10, nell’Aula Magna del Campus scientifico Sogesta. La Provincia donerà tremila euro alla fondazione Ebri “Rita Levi Montalcini”.

Si svolgerà lunedì 27 luglio, alle ore 10, nell’Aula Magna del Campus scientifico “Sogesta” della Facoltà di Scienze e Tecnologia dell’Università di Urbino, la cerimonia di premiazione dei 220 diplomati con 100/100 (di cui 31 con lode) delle scuole superiori statali e paritarie della provincia di Pesaro e Urbino.


L’appuntamento vedrà come ospite d’onore il neuroscienziato Piergiorgio Strata, direttore scientifico della Fondazione Ebri (European Brain Research Institute) “Rita Levi Montalcini” e presidente dell’Istituto Nazionale di Neuroscienze, che parlerà ai giovani sul tema “La passione di esplorare universi ancora sconosciuti”. Alla cerimonia interverranno il presidente della Provincia Matteo Ricci, l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Alessia Morani, il Rettore dell’Università di Urbino Giovanni Bogliolo, l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Urbino Gianluca Marcucci, coordinati dalla giornalista Anna Rita Ioni.


La Provincia ha scelto quest’anno di devolvere alla Fondazione i fondi destinati agli usuali omaggi ai ragazzi e al rinfresco, come segno concreto di attenzione, da parte delle giovani eccellenze del territorio, verso il mondo della ricerca. Per l’occasione il famoso artista Oscar Piattella ha già donato una sua opera, pezzo unico in ceramica, da consegnare al professor Strata come segno di stima e apprezzamento. La mattinata si concluderà “in dolcezza” con tre maxi torte gentilmente offerte dalla rinomata pasticceria Cartolari di Urbino.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2009 alle 17:06 sul giornale del 25 luglio 2009 - 896 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV