Follie d’estate, si replica con il concerto dell’Urbania Jazz Quartet

jazz 1' di lettura 25/07/2009 - Grande successo dell’incontro conviviale organizzato dall’ERSU di Urbino e dedicato agli studenti statunitensi che si è svolto martedì sera (21 luglio 2007) sul prato di fronte al Collegio universitario del Colle.

Il Presidente dell’ERSU Giancarlo Sacchi, e della professoressa Rosetta D’Angelo alla presenza del Direttore Massimo Fortini hanno ribadito l’importanza di questo appuntamento estivo per la formazione di centinaia di giovani che ogni anno vivacizzano il centro ducale.

Si replica ora lunedì 27 luglio con un nuova festa, denominata “Ancora Follie d’Estate”. Questa volta il benvenuto è rivolto agli studenti provenienti da diverse località del mondo per frequentare i Corsi estivi per stranieri; organizzati dalla professoressa prof.ssa Ursula Vogt. Alla festa potranno partecipare, tutti gli studenti e anche la popolazione cittadina.

Ad allietare la serata, che inizierà alle ore 19,00 con il buffet offerto dalla Ristorazione dell’ERSU, l’Urbania Jazz Quartet che dalle ore 21,00 presenterà una serata musicale tutta da gustare.

Il gruppo UJazzQuartet, sulla scena da più di venti anni, ha mosso i suoi primi passi a partire dalla personale rilettura della grande tradizione jazzistica, oggi dopo svariate esperienze, rappresenta un eclettico ensamble di musicisti capace di spaziare dalla musica da film a sperimentazioni musicali di diversa matrice, anche classicheggiante.

La formazione, composta da Nicola Salvatori al sax, Simone Spinaci alla chitarra Fabio Biagini al basso Andrea Bellancini alla batteria-nasce dall’esperienza dei prestigiosi seminari di Siena sotto la guida di affermati musicisti quali Paolo Fresu, Amedeo Tommasi e Tomaso Lama.

Per l’occasione i musicisti hanno preparato un repertorio molto particolare.

L’evento, in caso di maltempo, si terrà all’interno dello stesso collegio universitario del Colle.

L’ingresso è gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2009 alle 19:23 sul giornale del 25 luglio 2009 - 851 letture

In questo articolo si parla di attualità, jazz, Ersu Urbino, Urbania Jazz Quartet





logoEV
logoEV