Sicurezza sulle strade: successo per la campagna \'Un soffio per la vita\'

Polizia 1' di lettura 10/08/2009 - Continua con successo la campagna di sicurezza sulle strade della provincia pesarese \'Un soffio per la vita\' per la prevenzione dall\'uso smodato di alcol.

Il servizio di prevenzione, predisposto dal Questore di Pesaro ed Urbino dottor Italo D\'Angelo, che prevede l\'impiego di pattuglie della Questura di Pesaro, della polizia stradale, del Commissariato di Fano, dei Carabinieri e dei volontari della Protezione civile, ha portato successi anche durante la Notte Bianca di Marotta e della Notte dei Cesari di Fano.


Grazie al dispositivo sono state controllate 169 auto e 172 persone, nei pressi dei locali e luoghi più frequentati dai giovani. Inoltre, sono state effettuate 11 contravvenzioni al Codice della strada con 4 patenti di guida ritirate per guida in stato di ebbrezza ed una carta di circolazione. Ma, il dato più confortante registrato dall\'avvio della campagna di sicurezza sulle strade è l\'assenza di incidenti stradali nelle zone sottoposte a controlli.


Dunque, un dispositivo di prevenzione ben disposto, che porta buoni frutti e che continuerà al fine di educare i giovani ad essere più responsabili nella guida con conseguente serenità per i genitori e per quanti circolano nelle strade della provincia pesarese durante le ore notturne del fine settimana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2009 alle 16:48 sul giornale del 10 agosto 2009 - 908 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, fano, urbino, pesaro, sicurezza stradale, Sudani Alice Scarpini





logoEV
logoEV