Lavori di manutenzione sul territorio comunale

frazionisti 1' di lettura 14/08/2009 - Dal 3 agosto hanno iniziato a lavorare i “frazionisti” che opereranno sul territorio comunale di Urbino.

Si tratta di 24 persone con delle competenze specifiche che d’ora in avanti si occuperanno di piccoli lavori di manutenzione nelle frazioni comunali. Ogni “frazionista” ha una precisa zona da seguire.


Nelle frazioni più ampie, come ad esempio Canavaccio, sono stati assegnati fino a tre addetti impegnati con continuità. Per realizzare il servizio l’Assessorato ai Lavori Pubblici ha fatto una convenzione con AUSER (pensionati Cgil) e ANTEAS.


Prima di iniziare il loro lavoro gli addetti hanno incontrato l’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Crespini presso la sede del Municipio.


“Da questo mese -ha ribadito l’assessore Crespini- i ‘frazionisti’ potranno diventare un utile e continuo ‘contatto’ fra l’Amministrazione comunale e la gente che risiede sul territorio. I residenti potranno anche segnalare a questi addetti alcune necessità di intervento, in modo che il lavoro possa procedere seguendo una programmazione efficace”.


I nomi dei frazionisti, con le relative aree di intervento, sono da oggi pubblicati sul sito Internet del Comune (www.comune.urbino.pu.it).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2009 alle 16:55 sul giornale del 14 agosto 2009 - 980 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, frazionisti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eDkF





logoEV
logoEV