Volley:ultimo colpo di mercato per la Robur Tiboni

1' di lettura 23/08/2009 - Si aspettava una chiusura con il botto come più volte ribadito dalla dirigenza marchigiana e così, nelle ultime ore, è stato perfezionato l\'accordo con l\'atleta lituana Valdone Petrauskaite.

Nata a Kaunas (Lituania), schiacciatrice classe 1984, lo scorso anno in forza alla Famila Chieri ma anche per due stagioni in A/1 con la Minetti Vicenza. Un acquisto importante nella composizione della squadra che riesce a dare i giusti equilibri sia in fase di ricezione che in attacco. Petrauskaite, nella passata stagione, è stata la 12 realizzatrice del campionato di A/1, realizzando ben 402 punti in 103 set disputati.

\"E\' l\'atleta che volevamo fin dall\'inizio - commenta il Presidente della Robur Tiboni Giancarlo Sacchi - e finalmente siamo riusciti ad averla con noi. Questo acquisto ci permette di fare un ulteriore salto di qualità e credo che il potenziale di questa squadra sia di buon livello, capace di poter competere alla pari con le altre. Adesso, toccherà ai tecnici amalgamare il tutto e permettere ad un numero di giocatrici di diventare un gruppo\".

Intanto, in palestra è iniziato il lavoro dei tecnici e del quartetto di giocatrici (Rastelli, Masoni, Leonardi, Galeotti) che hanno cominciato un serie di test così come previsto da programma. Domenica, invece, in serata si radunerà il resto della squadra ad eccezione dell\' opposta cecoslovacca impegnata con la propria nazionale e della Sunstring, con la quale la società ha rescisso consensualmente il contratto, poi, lunedì mattina l\'inizio ufficiale della preparazione di questa nuova stagione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2009 alle 11:20 sul giornale del 24 agosto 2009 - 1110 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, robur tiboni urbino